Pensavi che il trucco fosse cancellato anche per questo 2021? Oh, aspetta, mi dispiace. Non posso biasimarti. Abbiamo visto tutti i titoli dei giornali: il rossetto è irrilevante ora che è nascosto dietro una mascherina; d’altro canto è anche vero che senza il correttore certi giorni sarebbe veramente difficile nascondere le occhiaie bluastre sotto gli occhi. Sia che tu abbia deciso di rinunciare al make-up (quasi o del tutto) o sia una fedelissima dei trucchi, ecco 5 tendenze da non perdere di vista. 

 

Glitter 

Reminiscenze anni ’80? Forse. Sicuramente le persone non ti ignoreranno su Instagram! Ricrea delle lentiggini con dei glitter e fioccheranno cuori. Inizia tamponando le guance con un primer e poi, letteralmente, incolla il glitter. Li puoi acquistare in negozio, o online, a pochi euro. Non preoccuparti: tutti saranno in grado di individuarlo, anche quando indossi una mascherina sul viso!

Gli stylist consigliano di scegliere glitter più grandi rispetto a quelli più piccole che potrebbero notarsi meno. Per chi vuole osare di più si può optare per del glitter olografico: riflette un colore diverso, a seconda di come è angolato il tuo viso.

 

Fluo

Uno dei pochi piaceri durante questo periodo è giocare per diversificare, e perché no osare. Prova a passare un ombretto rosa brillante sulle palpebre, ecco la tua zoom call con le amiche sarà più divertente. Sì perché le tonalità vibranti sono stimolatori istantanei dell’umore e rendono la quotidianità un po’ più giocosa. Il trucco non è finito, è solo cambiata la nostra concezione di esso.  

 

Eye-liner e ombretti bold

Sì l’ombretto è fantastico, pratico e tutto il resto, ma rischia di sembrare quasi fin troppo semplice. Ad esempio, nessuno può davvero dire quanto lavoro sia stato fatto per realizzare uno smokey eye. Quindi lascia uscire il tuo lato artistico, prendi un paio di eye-liner colorati e crea uno sguardo creativo che dica: “No, non mi sono svegliato così, e sì, vorrei un complimento”. Non esiste un modo giusto o sbagliato per disegnare queste linee, osa finché non sarai soddisfatta del risultato.

 

Blush 3-1

Il blush è fondamentale… è quel tocco che ti rende subito più in salute. Spesso con le mascherine non possiamo sfruttarlo a dovere. M aspetta! Questo è un trucco che puoi sfruttare sempre. Un solo prodotto molti utilizzi, così da non avere la borsa piena di cosmetici. Sì il blush (specialmente quello in crema) è un contorno, un rossetto e un ombretto. Per le labbra la base può essere ricreata con del burro di cacao se il blush è in polvere mentre per valorizzare lo sguardo mantieni il colore sulla metà esterna dell’occhio poi sfuma verso l’alto.  

 

Labbra lucide

Il 2021 è tutto incentrato sul bagliore, le labbra non fanno eccezione. Per quando togli la mascherina, o semplicemente per un selfie ad effetto prova questo look.  Contorna le labbra con una matita scura, ad esempio marrone e poi applica un lucidalabbra trasparente. Fatto! Semplice e veloce. Non è un’accoppiata fantastica per far sembrare le tue labbra grandi, morbide e brillanti?