Avete mai sentito parlare dell’ abbronzatura spray? Si tratta di un vero e proprio trattamento cosmetico che viene utilizzato per lo più da chi vuole avere una tintarella perfetta senza necessità di doversi immortalare sotto il sole. In due parole possiamo dirvi che si tratta di un trattamento piuttosto veloce ed anche molto in voga che permette di ottenere quindi un’ abbronzatura perfetta e uniforme. Questo tipo di trattamento cosmetico viene effettuato all’interno di una cabina estetica proprio per avere un risultato che sia perfetto curato ed anche omogeneo. Ma facciamo un po’ di chiarezza e cerchiamo di capire effettivamente in cosa consiste questa abbronzatura spray e quanto costa il trattamento.

Abbronzatura spray cos’è

fonte: https://fitmivida.com/

Come già abbiamo avuto modo di anticipare, si tratta di un trattamento cosmetico che sta letteralmente spopolando tra le varie Star. Permette infatti di ottenere un colorito luminoso e dorato, senza bisogno di sottoporsi al sole. Non è possibile realizzarlo all’interno della propria abitazione, ma soltanto presso i centri estetici che ovviamente offrono questo servizio. Durante la seduta viene nebulizzata sul corpo una miscela che è composta da burro di karitè e sostanze nutrienti, oltre che una sostanza estratta direttamente dallo zucchero di canna che è conosciuta come diidrossiacetone. Quest’ultimo è un prodotto totalmente naturale che va a reagire una volta a contatto con la pelle regalando così all’incarnato quella doratura uniforme ed omogenea come se si fosse stati esposti al sole.

Come funziona

La seduta è sicuramente molto veloce, visto che questa abbronzatura spray richiede soltanto pochi minuti, ma assicura una tintarella davvero impeccabile per almeno una settimana. Giorno dopo giorno è chiaro che il colore andrà scemando soprattutto dopo la doccia. Va detto che per le prime ore dopo il trattamento, è sconsigliato bagnare la pelle e la prima sera è possibile anche macchiare le lenzuola. Per quanto riguarda il costo, non sappiamo con certezza proprio perché questo potrà variare da un centro estetico all’altro, ma in media una seduta si aggira intorno ai €50.

Cosa bisogna fare prima e dopo il trattamento

Ovviamente per ottenere un risultato davvero impeccabile sarebbe bene fare uno scrub per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte. Bisogna evitare anche di applicare creme e oli sulla pelle prima del trattamento. E’ anche necessario idratare la pelle dopo ogni doccia e evitare anche l’acqua e lo sport nelle ore successive al trattamento, proprio perché le sostanze agiscono anche dopo l’applicazione. E’ quindi consigliato anche indossare degli abiti scuri, sia il giorno del trattamento che il giorno dopo. Importante sottolineare il fatto che in questo tipo di abbronzatura spray, non protegge la pelle dai raggi del sole. Quindi se nei giorni successivi ci si espone al sole, bisogna proteggere la pelle con una crema con fattore di protezione per evitare scottature macchie solari e eritemi.