Sapete che per avere un make-up perfetto e soprattutto duraturo dovete fare un piccolo accorgimento con il vostro fondotinta? Se siete soliti utilizzare questo prodotto di make-up e spesso vi ritrovate il viso grasso e oleoso è sicuramente perché commettete un piccolo errore. In realtà più che un errore è un accorgimento che permette di avere un make-up che sia non soltanto perfetto ma anche più duraturo. Non tutti però sono a conoscenza di questo trucchetto. Ma di cosa si tratta? Pare che sia un accorgimento che viene anche indicato nella boccetta del fondotinta ma che nessuno prende mai in considerazione, sbagliando. Ma in cosa consiste questo accorgimento? Si tratta semplicemente di scuotere la boccetta del fondotinta prima di stendere il prodotto sulla pelle del viso.

Il fondotinta dura poco e la pelle del vostro visto appare oleosa?

fonte: https://bellezza.robadadonne.it/

Il fondotinta è sicuramente uno dei prodotti make up più utilizzati da ogni donna che permette non soltanto di mascherare le imperfezioni, ma anche di donare una pelle liscia e levigata anche semplicemente agli occhi. Bisogna però seguire sicuramente delle piccole regole, per evitare anche di acquistare una crema che non si adegui al proprio incarnato. Bisogna quindi scegliere innanzitutto la crema che possa essere perfetta come colore e che vada ad adeguarsi all’incarnato. L’errore che la maggior parte delle donne commettono nell’utilizzare il fondotinta è il seguente, ovvero non agitare la boccetta prima di iniziare ad utilizzarlo e stenderlo sul viso.

Agitare la boccetta del fondotinta prima di utilizzarlo

Se gran parte delle volte in cui utilizzate il fondotinta vi ritrovate con il viso oleoso dopo poche ore, sapete che al 99% è il problema è legato proprio al fatto che non viene messo in atto questo piccolo trucchetto. In realtà, sembrerebbe che questa indicazione sia riportata proprio sulle istruzioni stampate sulle boccette di un qualsiasi tipo di fondotinta liquido. Nessuno però ci fa caso nella stragrande maggioranza dei casi.

Ma perché è così importante scuotere la boccetta prima di utilizzare il prodotto?

Sostanzialmente perché i pigmenti colorati vanno a depositarsi in sul fondo, mentre gli oli tendono poi a separarsi dalla formula rimanendo più che altro in superficie. Il prodotto applicato così velocemente senza agitare prima la boccetta del fondotinta, contiene quindi una maggiore quantità di olio e poco pigmento colorato. E’ proprio per questo motivo che la pelle nel giro di poco tempo inizia ad essere più oleosa e l’effetto del fondotinta durerà soltanto poco tempo.