Oggi scopriamo un altro appassionato di capelli: Andy LeCompte!

Il suo salone, aperto nel 2008 a Los Angeles, ha avuto una rapidissima scalata, tanto da accogliere personaggi come Madonna, Miley Cyrus, Megan Fox, Salma Hayek, Nicole Richie, Katie Holmes e Fergie.

Entriamo nel suo salone e respiriamo l’atmosfera che c’è!

Ascolto

Se c’è una cosa a cui tiene Andy oltre ai capelli, è la soddisfazione della propria cliente! Prima di iniziare il lavoro, Andy ritaglia per la sua cliente almeno 10-15 minuti per discutere con lei cosa e come fare l’acconciatura, in base all’occasione, all’umore o alla voglia di cambiare.

Il suo salone è un’esperienza di relax rigenerante: davanti a un bel caffè con ciambella, Andy e la sua squadra possono offrirti anche manicure, pedicure e make-up .

Consiglio

Un altro fattore fondamentale è che uscita dal salone, la cliente sappia gestire i suoi capelli, per cui Andy mentre crea l’acconciatura spiega quali prodotti sta usando e perchè. La marca che consiglia è quella di Wella Professionals.

In più, alla fine del lavoro, le consiglia come modellarli e valorizzarli per tutti i giorni.

Olio

Sicuramente uno dei prodotti più raccomandati sono l’olio per capelli: oltre a donare brillantezza e nutrimento ai capelli, esso aiuta a controllare meglio le ciocche durante la creazione dell’acconciatura. 

Velocità

Tutte le sue clienti sono in carriera e hanno poco tempo, per cui è importante preferire capelli collaborativi piuttosto che sofisticati! Andy adora fare acconciature semplici e soprattutto veloci, che possono essere riprodotte facilmente a casa (su YouTube si trovano tanti tutorial suoi!).

fonte: www.andylecomptesalon.com

Per vedere i suoi capolavori, visitate la sua pagina Instagram!

Qual è il messaggio di Andy per tutte noi?

Sicuramente questo: l’importanza di avere un momento per voi, ricaricarvi con un buon caffè e ripartire!

 

fonte immagine di copertina: www.andylecomptesalon.com