Asciugare i capelli più velocemente è sicuramente il sogno di tutte, soprattutto se si ha una capigliatura molto folta e lunga e soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Per una donna rinunciare alla messa in piega non è proprio la migliore soluzione,  ma esistono alcuni trucchi e alcuni consigli che possono aiutarti ad avere una capigliatura perfetta ed un risultato impeccabile in pochissimo tempo. Ma come fare?

Asciugare i capelli più velocemente si può

fonte: https://dilei.it/

Come abbiamo avuto modo di anticipare, esistono dei metodi che possono permettersi di avere una messa in piega piuttosto importante e soprattutto molto veloce. Fare una giusta piega comporta comunque del tempo e soprattutto i tempi si allungano nei mesi invernali, dove non è possibile optare per una asciugatura naturale. In estate Invece asciugare i capelli all’aria aperta è sicuramente una soluzione che viene presa in considerazione da tanti. Questo per lo più quando o non si ha tanto tempo a disposizione oppure fa troppo caldo per decidere di accendere il phon. Ebbene, ci sono dei metodi che possono aiutarci ad asciugare i capelli velocemente, soprattutto se si è di corsa.

1 Tamponare con un’asciugamano in microfibra i capelli

Siamo soliti utilizzare per tamponare i capelli un’ asciugamano di spugna, ma attenzione perché questa tecnica è del tutto sbagliata. Questo tipo di asciugamano non fa che spezzare i capelli e renderli crespi e anche sfibrati. La cosa giusta è tamponare i capelli con una asciugamano rigorosamente in microfibra, facendo sempre attenzione e utilizzando la massima delicatezza. Si utilizza la microfibra proprio perché questo è un materiale morbido ottimo per assorbire l’acqua in eccesso e agevolare l’asciugatura in termini di tempo.

2 Districare con un pettine a denti larghi

Un altro consiglio è quello di districare i capelli con un pettine a denti larghi, cercando di eliminare in questo modo gli eventuali nodi. In questo modo non farete altro che agevolare l’asciugatura. Potete addirittura utilizzare questo Pettine con denti larghi anche quando siete sotto la doccia. Questa tecnica vi permette nello specifico di eliminare tutta l’acqua in eccesso. Utilizzare il pettine a denti larghi ha inoltre un altro vantaggio ovvero quello di evitare di andare a spezzare i capelli, formando le doppie punte.

3 Utilizzare la tecnica del plopping

Soprattutto se si hanno dei capelli ricci, l’asciugatura diventa più un problema perché bisogna districare bene i capelli e conferire alla chioma una giusta definizione ed anche un giusto volume. Dovrete sicuramente utilizzare una mousse in gel,  una crema per asciugare i capelli più velocemente a potete sicuramente utilizzare il diffusore.

Ad ogni modo, potete ricorrere al plopping. Per chi non lo sapesse questa è una tecnica che permette di avvolgere l’intera chioma ad una t-shirt rigorosamente in cotone. Dovrete innanzitutto tamponare la vostra capigliatura con un asciugamano in microfibra e trattarla con i giusti prodotti che in genere utilizzate. Poi poggiate la maglia su una superficie piana e raccogliete i capelli sulla testa più in alto possibile e poi avvolgeteli intorno alla maglia e chiudetela con le maniche dietro la nuca. Cercate di rimanere più tempo possibile in questa condizione e poi avrete i capelli asciutti e sicuramente ben acconciati.