Asciugare più velocemente lo smalto è sicuramente il sogno di tutte le donne, visto che è lo step più noioso della manicure fai da te. Forse non tutti sanno che esistono dei metodi per poter fare asciugare lo smalto più velocemente. Esistono dei metodi naturali, ma anche dei veri e propri prodotti che si trovano in commercio e che permettono di poter asciugare più velocemente lo smalto. Vediamo i principali.

Asciugare più velocemente lo smalto, come fare?

Fonte: beautytester.it- https://www.beautytester.it/

Il momento più critico della manicure fai da te è sicuramente quello dell’asciugatura dello smalto. Siamo sempre più tentate ad acquistare smalti ad asciugatura rapida ed a stenderli in strati molto sottili per far si che questo possa asciugarsi prima possibile. Eppure, non tutti forse sanno che esistono dei metodi che permettono di farlo asciugare più velocemente senza dover per questo ricorrere ad altri metodi come la ricostruzione in gel e lo smalto semipermanente. Si tratta di metodi molto semplici, facili e soprattutto pratici che permettono di avere delle unghie bellissime ed impeccabili, in pochissimo tempo.

Metodi naturali e non

Ebbene si, esistono dei Rimedi naturali che permettono di far asciugare lo smalto in modo più veloce. Tra questi c’è sicuramente immergere le mani nell’acqua con dei cubetti di ghiaccio e utilizzare il phon. Ad ogni modo, in commercio esistono davvero tanti prodotti che sono in grado di velocizzare questo processo, come le gocce ad asciugatura rapida e poi gli spray fissanti per la manicure.

Cosmetici per far asciugare più velocemente lo smalto

Si tratta di metodi efficaci. Ecco i principali.

1 Gocce ad asciugatura rapida, dalla consistenza oleosa che applicate creano una sorta di film protettivo sull’unghia ed evita così che lo smalto possa sbavare. Inoltre, favoriranno una rapida asciugatura. Si applica una singola goccia su ogni unghia, utilizzando l’apposita contagocce

2 Olio sulle unghie, un metodo molto simile alle gocce che permette di asciugare in modo rapido lo smalto. Si applica del comune olio sulle unghia, dopo aver applicato lo smalto. L’ideale sarebbe utilizzare dei nutrienti come ad esempio l’olio di mandorla. Questo oltre a velocizzare l’asciugatura dello smalto, va anche a nutrire le cuticole attorno all’unghia. L’olio tenderà ad evaporare velocemente facendo così asciugare lo smalto più velocemente.

3 Top coat, un prodotto che va a sigillare la manicure facendola durare più a lungo, facendo asciugare più velocemente lo smalto.

4 Spray fissanti, ed in questo caso bisognerà nebulizzare un pò di prodotto dopo aver terminato l’applicazione dello smalto. E’ necessario mantenere una distanza di circa 20 centimetri. In questo modo, lo smalto si asciugherà facilmente ma andrà anche a creare una barriera protettiva, per evitare eventuali grassi e sbeccature.