Baby botox sempre più spesso se ne parla ma in realtà che cosa si intende con questo termine? Sembra proprio che dietro questa definizione ci sia una vera e propria procedura medico estetica seppur però in versione alleggerita. Cerchiamo di capire qui di seguito in cosa consiste e soprattutto quando e perché farla.

Baby botox, che cos’è

Come abbiamo visto si tratta di una procedura medico estetica in versione alleggerita e consiste in iniezioni di una quantità di tossina botulinica. È indicato perlopiù per le donne di età che varia dai 30 ai 35 anni che vogliono sicuramente prevenire la comparsa delle più nella parte alta del volto. Secondo quanto riferito da Valentina Finotti, il noto chirurgo plastico e specialista in medicina estetica di clinica Sotergha a Milano e con questo termine ci riferiamo alla pratica di utilizzare la tossina botulinica in giovane età con uno scopo però diverso rispetto a quello tradizionale. Con questa tecnica Infatti si va a prevenire la comparsa delle Rughe nella parte alta della fronte, mentre con il botox normale agisce sulle rughe della fronte e contorno occhi.

In cosa consiste e quali sono i suoi effetti

Con questa tecnica si vuole soltanto prevenire e ottenere un effetto immediato di freschezza dello sguardo. Il medico, innanzitutto inizierà con una valutazione della paziente e di quelle che sono le sue esigenze. Il medico chiederà al paziente di fare delle espressioni, valutando in questo modo non soltanto la forza muscolare ma anche le zone dove verosimilmente le prime rughe andranno a formarsi.

A questo punto, poi il medico andrà ad iniettare delle dosi di tossina botulinica adeguate e ridotte per andare a rilassare e depotenziare il muscolo senza bloccarlo completamente e ritardando in questo modo la formazione delle Rughe. Sicuramente i primi effetti si noteranno dopo 4-5  giorni dal trattamento. L’aspetto del vostro viso sarà più fresco ed anche meno stanco con uno sguardo piuttosto rilassato e sereno.

I prodotti Mima Botox per avere uno sguardo riposato

1 Crema Caudalie, che grazie all’unione brevettata di resveratrolo, acido ialuronico e booster di collagene vegano da modo di fare un trattamento liftante occhi anti-rughe. Questa attenua le borse e le occhiaie e distende le palpebre.

2 Prevage
E’ un siero lussuoso e potente anti-età per la delicata zona contorno occhi che utilizza una tecnologia mirata per poter aiutare a contrastare la comparsa dei segni visibili dell’invecchiamento.

3 Skin Ceuticals di Correct
E’ un balsamo anti-invecchiamento contorno occhi che riduce le borse e il suo agente lenitivo derivato proprio dalla camomilla, calma le irritazioni della pelle.