Balsamo labbra è uno dei prodotti più utilizzati e che non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty case, soprattutto in inverno. Ma per quale motivo? Sicuramente perchè aiuta a proteggere le nostre labbra, evitando che queste possano seccarsi, soprattutto con il grande freddo. Ma quale balsamo labbra scegliere tra i tanti presenti in commercio?

Balsamo labbra, che cos’è

fonte:https://donna.fanpage.it/

Come abbiamo avuto modo di anticipare, il Balsamo labbra è sicuramente un prodotto che non deve mai mancare dal vostro beauty case. Le labbra sono la parte più delicata del nostro viso e per questo motivo è importante prendersene cura. Il fatto che non abbiano follicoli piliferi fa si che non riescono ad avere una giusta idratazione e per questo è importante utilizzare dei prodotti nutrienti e piuttosto idratanti. Soprattutto durante l’inverno, sarebbe necessario utilizzare un Balsamo labbra che possa andare a nutrire e idratare le labbra combattendo la secchezza e la disidratazione. In commercio esistono davvero tanti Balsamo labbra chiamati anche burro di cacao. Alcuni di questi hanno un doppio effetto ovvero possono anche avere un effetto volumizzante oppure gloss. Saper scegliere il Balsamo labbra adatto alle proprie esigenze è sicuramente molto importante.

Come scegliere quello giusto

Nel momento in cui ti va a scegliere appunto il Balsamo labbra bisogna Innanzitutto guardare attentamente l’inci per sapere quali ingredienti contiene. Se decidete di acquistarlo in farmacia potete optare per la Nuxe o La Roche posay. Ce ne sono di tanti tipi anche al supermercato o semplicemente in profumeria. In genere questo prodotto contiene soltanto tre ingredienti ovvero gli emollienti come Burri e oli, cere che rendono lo stick compatto e gli ingredienti attivi. Sono da evitare invece siliconi e petrolati, Perché sostanzialmente non vanno a nutrire le labbra. Quelli più gettonati sono composti da ingredienti come oli vegetali burro di karité e sostanze naturali che hanno un’azione lenitiva. In alcuni sono anche presenti l’olio di mandorle e l’olio di ricino.

I migliori balsamo labbra

Quando si va a scegliere un Balsamo quindi oltre a guardare gli ingredienti che lo compongono bisogna anche fare attenzione alla marca e di conseguenza al prezzo. In genere, un prodotto di bassa qualità è quello che costa meno. Uno dei prodotti più conosciuti ed anche uno tra i migliori presenti sul mercato è il Rêve de Miel di Nuxe. Questo è piuttosto nutriente il quale contiene al proprio interno il miele e principi attivi Come Oli naturali e propoli. Ed ancora tra i tanti vi segnaliamo il LIp Balm#1 du Kiehl’s, un prodotto che esiste praticamente da sempre e che protegge le labbra secche e screpolate.