Beauty di novembre, cosa non deve assolutamente mancare. L‘autunno è già arrivato da qualche settimana e di conseguenza anche il vostro Beauty ha bisogno di rinnovarsi. Non tutti forse sanno che ogni stagione richiede dei prodotti specifici per la cura della pelle ed anche per l’utilizzo del make-up. Ogni stagione ha anche i propri colori e le proprie texture e di conseguenza il trucco è differente rispetto a quello estivo o primaverile. Ma che cosa bisogna avere per essere preparati ed avere tutto quello che serve in questo autunno? Qui di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti.

Beauty di novembre: cosa non deve mancare

fonte:https://www.scuola-sear.com/

1 crema viso idratante

Con l’arrivo dell’autunno e tra pochi giorni anche dell’inverno, il cambio di temperatura potrebbe determinare qualche problema alla vostra pelle. Nello specifico i primi freddi tendono a seccare immediatamente la pelle e l’uso della mascherina purtroppo non aiuta. Per questo motivo nel vostro Beauty non deve mancare una crema viso che sia idratante ed anche corposa per evitare anche la desquamazione che è tipica proprio di questa stagione. A rendere la vostra pelle più spenta saranno oltre al freddo anche il vento ed i termosifoni che tendono ad essere accesi in casa. Sarà importante effettuare anche uno scrub almeno una volta ogni 15 giorni.

2 maschere idratanti e purificanti

Nel vostro Beauty non deve mancare una maschera viso idratante o anche una semplice maschera di cotone. Queste vanno effettuate una volta alla settimana o al massimo una volta ogni 10 giorni e vi darà modo di avere una pelle più tonica morbida e luminosa. Ricordate anche di detergere la vostra pelle con cura utilizzando delle maschere purificanti preferibilmente all’argilla per tentare di minimizzare al massimo i punti neri.

3 Balsamo labbra e rossetto

Nel vostro Beauty non dovrà mancare un rossetto, ma questo dovrà essere matt perché in questa stagione, risulta essere indispensabile. Meglio scegliere dei colori autunnali e possibilmente giocate con le sfumature calde del rosso, marrone e rosa. Proteggete le vostre labbra anche con un balsamo che sicuramente farà da isolante da agenti atmosferici e inquinamento. Scegliete un Balsamo labbra emolliente che sia ricco di oli naturali.

4 Crema corpo e mani

Non dimenticate di curare le vostre mani con una crema a maggior ragione in questo periodo che utilizziamo spesso gel mani ricchi di alcool. Idratate anche la pelle del vostro corpo.

4 maschera capelli e termoprotettore

D’estate sicuramente avete lasciato spesso i capelli ad asciugarli al sole ed al vento. Adesso con l‘arrivo del freddo sicuramente non potrete più farlo e dovete ricorrere al phon. Ricordate di utilizzare un termoprotettore in modo tale che il calore non vada a rovinare il vostro capello. Il prodotto che in genere è uno spray termoprotettivo andrà utilizzato prima dell’ asciugatura e proteggerà i vostri capelli dalle alte temperature. Sarà molto utile una maschera idratante per i vostri capelli da fare una volta alla settimana.