Beauty routine serale, ecco cosa fare per dormire bene. Esistono dei rituali che se fatti alla sera, possono aiutarci ad avere un sonno tranquillo e soprattutto ad addormentarci prima. Non è di certo una novità il fatto che lo stress, ritmi sballati ed altri fattori vanno ad influenzare negativamente la qualità del sonno. Dormire poco e male ci rende sicuramente stanchi e nervosi ed è sempre più difficile poter trovare un equilibrio. Per questo motivo, prepararsi per andare a dormire è un momento molto importante. Cosa fare quindi per conciliare il sonno? Sapete che esiste una beauty routine che è considerata davvero un toccasana per il nostro corpo, ma ance per la nostra mente?

Beauty routine serale, cosa fare per conciliare il sonno

fonte: https://anigridi.altervista.org/

Prima di andare a dormire sarebbe giusto fare tutta una serie di azioni che possono aiutarci a conciliare il sonno. Esiste una beauty routine che è considerata un toccasana per il corpo e per la mente. Gli ingredienti necessari sono sicuramente delle fragranze delicate, un ritmo piuttosto rallentato e una luce soffusa. Mixando tutti questi brutti elementi sicuramente riuscire a trovare un giusto equilibrio.

La pulizia prima di tutto

La pulizia serale prima di andare a dormire, ovviamente parliamo della vostra pelle e del corpo in generale è un vero e proprio rito. L’ideale è utilizzare dei prodotti profumati ovviamente che siano profumazioni piacevoli e che possano esprimere delle sensazioni positive. La migliore cosa sarebbe fare un bagno caldo ma ovviamente non è sempre così pratica per tutti. Potete semplicemente fare anche una doccia calda utilizzando una doccia schiuma piuttosto idratante che possa andare a coccolare la vostra pelle.

Skincare semplice ma essenziale

La skincare anche se semplice è sicuramente indispensabile per la vostra pelle che ne sente proprio la necessità. Vi permetterà di allontanare lo stress e vi aiuterà anche a rilassarvi e a calmarvi soprattutto se utilizzate elementi come il rullo di Giada o il gua sha. Utilizzando questi strumenti farete dei massaggi piuttosto rilassanti che vi regaleranno una sensazione di grande benessere.

Profumazioni piacevoli per una beauty routine serale

Affinché possiate trovare il giusto equilibrio e soprattutto raggiungere un totale relax prima di andare a dormire, potete utilizzare degli oli essenziali. Con questi potrete massaggiare il corpo insieme a una crema idratante in modo da profumare anche la casa. La fragranza che si diffonderà nelle varie stanze aiuterà a creare una atmosfera piacevole. In genere i più utilizzati sono l’olio di arancio, il cipresso, la camomilla e anche l’incenso. Potete anche utilizzare delle candele soprattutto quelle prive di paraffina e realizzate con ingredienti naturali.

Spray profumato per il cuscino

Parlando ancora di fragranze potrete utilizzare anche uno spray profumato per il cuscino . Questo è un prodotto davvero studiato per accompagnarvi verso il sonno notturno. Anche in questo caso i più utilizzati sono quelli a base di olio essenziale di lavanda. Ancora meglio se la vostra federa del cuscino è in seta.

Mascherina per gli occhi

Utilizzate anche una mascherina per gli occhi che vi permetterà di isolarvi completamente a raggiungere uno stato di rilassamento davvero molto alto. Bevete anche una tisana calda preferibilmente a luce spenta e spegnete soprattutto tutti i dispositivi elettronici almeno un’ora prima di andare a dormire.