I podcast sono perfetti per chi è sempre in moto. Chi non si ferma o si ferma solo per mezz’ora la giorno. In quella mezz’ora, una donna in carriera, una moglie, o una madre possono ascoltare un episodio di uno show. Invece di leggere una rivista o un libro sulle ultime tendenze, basta ascoltare un podcast di bellezza, makeup e skincare.

Per iniziare, dovete solo scaricare l’app ideale per il vostro telefono, scegliere delle cuffie che cancellino i suoni e decidere il podcast giusto. Potete ascoltare mentre fate la coda al supermercato, in auto con l’auto parlante o mentre fate la vostra routine di bellezza.

 Questi sono i 5 podcast per consigli, tendenze e molto altro!

Il bello dei podcast è che c’è qualcosa per tutti. Se cercate consigli, li troverete. Se volete sapere quali sono le ultime mode, c’è sicuramente un episodio per voi.

Beauty World from A to Z

Giulia è la creatrice di questo podcast. Come si definisce nel suo sito, è una beauty lover con una passione per la cosmesi.

“Voglio condividere la mia passione per il mondo beauty con gli altri, diventare un punto di riferimento per tante ragazze e ragazzi amanti del beauty, ma non solo,” scrive Giulia sul sito, “in Italia mancava un podcast di beauty in Italiano, per questo mi sono messa di impegno e ho creato Beauty World from A to Z.”

Ideale per: chi cerca consigli e chiarimenti, come l’episodio Esfoliazione: che cos’è e quali prodotti usare!

Sinner Cast

Un’altro podcast in italiano sulla bellezza e il makeup. Barbara è la creatrice, già una influencer su Instagram. Nel 2019, la blogger ha lanciato il suo show su Apple e Spotify.

Come scrive sul sito, “Il mio nuovo Podcast basato sul beauty e sul makeup che nasce oggi. In Italia si trovano diverse tipologie di contenuti Podcast, ma non ancora sul tema Beauty: così, voglio provarci io!”

Ideale per: chi vuole sapere tutte le ultime novità sull’industria.

Podcast bellezza

Vogue Italia Podcast

Se non potete leggere la famosa rivista di moda, ascoltatela. Non serve andare in edicola, basta il vostro comodo divano.

“È un grande, lungo, racconto a puntate dei protagonisti del fashion system di oggi e di ieri, che si addentra nelle vite private dei grandi couturier, e delle donne che li hanno ispirati; analizza i fenomeni che hanno cambiato la storia del costume,” scrive Vogue.

Ideale per: chi vuole scoprire le vite dei designer, la storia della moda, e il mondo beauty.

Fat Mascara

Questo podcast è in inglese, ma vale la pena ascoltarlo. Jessica Matlin e Jennifer Goldstein sono le presentatrici. Entrambi vengono dal mondo dell’editoria, da nomi come Glamour.

Sono professioniste e molto più di delle semplici beauty guru. Il loro podcast include interviste a persone famose, sia dell’industria che in generale. Ascolterete consigli, aneddoti e scoprirete cosa si cela dietro le quinte.

Ideale per: chi non ha paura di scoprire le verità skincare e makeup. Anche quelle scomode.

Breaking Beauty

Un’altro podcast in inglese, che potete seguire anche con le note del show. Jill Dunn e Carlene Higgins presentano il podcast, di nuovo due donne che conoscono l’industria della bellezza e moda.

Ascoltando Breaking Beauty potrete sapere le ultime novità, gli ultimi trend e prodotti. Questo show vi farà scoprire nuovi prodotti per la vostra routine. Tutto grazie alla sue recensioni.

Ideale per: chi non vuole mai essere un passo indietro rispetto agli altri.

Questi 5 podcast vi possono ispirare, educare e dare idee -e novità. Includono consigli da esperti, medici e guru del campo. Sono il mix perfetto per restare sempre aggiornati e per divertirsi. Tutto dal vostro divano.