Bixie Hair, ecco il taglio corto più trendy del 2022. Si tratta di un taglio molto trendy, sbarazzino ed anche particolarmente versatile. Pare che il nome di questo taglio abbra preso ispirazione dagli anni ’90. Ma quali sono le caratteristiche di questo taglio molto particolare? Scopriamolo meglio.

Bixie Hair, ecco il taglio più trendy del 2022

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, il bixie è un taglio corto e sicuramente il più trendy del 2022. E’ più lungo di un pixie cut ma comunque più corto di un bob. Questo taglio è particolarmente sbarazzino e versatile, si può portare sia liscio che riccio. Il bixie cut presenta una linea arrotondata ed un volume anche morbido e perfetto. E’ ideale per poter mettere in risalto il collo e conferisce grande femminilità alla donna che lo porta, oltre che un tocco di eleganza.

Ecco il trend per i capelli corti del nuovo anno

In realtà non è un taglio nuovo, visto che non è la prima volta che lo vediamo protagonista e lo è stato anche negli anni passati. Per questo 2022, la linea più trendy per i capelli corti è proprio questo, il bixie cut che prende ispirazione dagli anni 90. All’epoca questa acconciatura era portata con Winona Ryder, Meg Ryan, Gwyneth Paltrow, Cameron DIaz e Halle Berry. Ad ogni modo, questo taglio ha in se due tagli ovvero il bob ed il pixie. Da quest’ultimo prende la linea sinuosa e morbida mentre dal bob l’eleganza e l’essere sbarazzina. “Questo taglio assume un carattere diverso a seconda del modo in cui lo pettiniamo. Applicare il gel e lasciare che prenda la propria forma è assolutamente moderno e audace. Possiamo anche cambiare l’aspetto, rendendolo ancora più suggestivo, se lo pettiniamo di lato o dietro con la stessa finitura bagnata”. E’ questo quanto rivelato da Raquel Saiz di Salon Blue di Torrelavega.

Le caratteristiche di questo taglio

Come abbiamo visto, può essere portato sia liscio e voluminoso ma anche riccio e spettinato. In questo caso, è possibile raccogliergli su un lato e legarlo con un accessorio o fermare entrambi i lati per creare un pò di volume lateralmente. Questo taglio va a proporre diverse scalature per poter andare a valorizzare la forma del viso. Si può abbinare semplicemente una frangia molto corta o un ciuffo laterale.