Da un po’ di tempo a questa parte si parla di botox capelli. Ma cosa vuol dire? Come praticare questa tecnica e quali sono i benefici? In realtà è da circa 10 anni che si parla di botox una parola che è entrata a far parte perlopiù nel mondo della chirurgia estetica, diventando al giorno d’oggi un trattamento piuttosto comune per combattere le rughe del viso. Non tutti forse sanno che però il botox viene anche utilizzato per curare i capelli. Facciamo un po’ di chiarezza.

Botox Capelli, cos’è?

fonte: https://www.uala.it/

È una tecnica che viene utilizzata soprattutto per chi ha dei capelli spenti secchi e danneggiati. Conosciuto come il botox Hair Therapy ed è sostanzialmente un trattamento innovativo che permette di sfoggiare una chioma sana, morbida e soprattutto super voluminosa. Ovviamente non bisogna ricorrere ad aghi o a iniezioni, ma semplicemente è un trattamento che si può fare a casa o anche dal proprio parrucchiere di fiducia. Bastano soltanto poche sedute per poter ammirare una chioma splendida e soprattutto sana. Bisogna comunque fare una distinzione tra un approccio estetico ed un altro di natura chirurgica. Esiste quindi il botox puramente estetico che consiste nell’applicare sulla chioma dei prodotti che non contengono la tossina botulinica, ma un concentrato di vitamine proteine e aminoacidi. Questi vanno semplicemente a nutrire i capelli finti e danneggiati. Nel secondo caso invece deve essere necessariamente un medico chirurgo a portare avanti questo trattamento chiamato anche blotox. Questo consiste in una iniezione di botulino direttamente sul cuoio capelluto. Ovviamente noi parleremo soltanto della prima tecnica, ovvero quella puramente estetica.

A chi serve

È indicato questo tipo di trattamento a tutti i tipi di capello ma soprattutto a quelli più danneggiati. È adatto a chi ha doppie punte e tutti coloro che utilizzano con frequenza piastre e ferri che come sappiamo indeboliscono le fibre capillari. E’ particolarmente indicato per chi ha i capelli molto sottili e vuole dare volume alla propria chioma ed ancora per chi vuole riportare i capelli fragili.

Effetto finale

In genere anche soltanto una seduta permette di poter vedere i risultati soprattutto come effetto rimpolpante. Il trattamento ha una efficacia che comunque non svanisce nel giro di poco tempo e per questo motivo il prodotto in sé va applicato una volta a settimana per almeno un mese. Poi l’effetto durerà all’incirca 2-3 mesi.

Quali prodotti utilizzare

Potete comprare una maschera rimpolpante per capelli di Pop Italy. E’ questo un trattamento che è possibile acquistare su Amazon al prezzo di €16 circa e che permette di rallentare l’invecchiamento capillare donando anche vitalità ai capelli sfibrati e Fini. Potete in alternativa acquistare un trattamento rigenerante della olaplex. Questa è sicuramente una soluzione professionale e questo trattamento permette di andare a rinforzare la struttura dei capelli ed è ideale soprattutto per chi ha abusato con colorazioni e decolorazioni. È possibile acquistarlo su Amazon ad un prezzo di €23.