Volete sapere come poter avere dei capelli lisci al mare? Non tutte le donne purtroppo riescono ad avere dei capelli lisci in estate al mare. Ebbene l’acqua salata, ma anche semplicemente il sole ed il vento possono in qualche modo compromettere la piega dei nostri capelli. Oppure ci sono tutta una serie di trucchetti e di accorgimenti da utilizzare per poter evitare che il sole, il sale ed il vento possono danneggiare la chioma. Innanzitutto vi diciamo che per avere un liscio perfetto dovrete utilizzare dei prodotti ben mirati che possano andare in qualche modo a mantenere l’effetto Crespo e soprattutto rendere il capello morbido e particolarmente setoso. Attenzione però, perché non si tratta soltanto di una pura cura estetica e d-styling ma ad interessare maggiormente deve essere la salute del capello. Il sole, il sale e il mare possono sicuramente andare a danneggiare la struttura del capello rendendola crespa e sfibrata.

Come avere i capelli lisci in estate

fonte: https://beauty.vogue.it/

Dopo aver trascorso un’intera giornata al mare, sicuramente non è facile disciplinare i capelli perché questi possono sicuramente apparire secchi e anche con dei nodi. Ma come poter eliminare questo effetto Crespo e secco? Innanzitutto quando ci troviamo in spiaggia, bisognerebbe iniziare a proteggere i capelli con uno spray nutriente che va va portato su tutti i capelli prima di esporsi al sole e soprattutto prima di fare il bagno. Andrebbe distribuito su tutte le ciocche a partire dalla radice fino ad arrivare alla punta, aiutandoci anche con un pettine. Per quanto riguarda poi il dopo, bisognerebbe utilizzare sicuramente uno shampoo nutriente che possa andare ad ammorbidire i capelli. Successivamente va applicata una maschera oppure un balsamo principalmente sulle punte.

Quali prodotti utilizzare per avere i capelli lisci al mare

Come abbiamo già avuto modo di vedere, Esistono dei prodotti che sono ritenuti indispensabili per poter avere un’ottima piega liscia anche al mare. Uno di questi è sicuramente il My Beach Set di Nashi Argan, un kit che composto da trio perfetto di prodotti per poter prendersi cura dei propri capelli. All’interno della confezione si trova uno shampoo per contrastare l’azione disidratante del sole, nutrire i capelli e poi proteggerli soprattutto se questi sono colorati. Ed ancora una maschera per andare ad idratare in profondità e discricare i capelli proteggendoli dai raggi ultravioletti. BC Bonacure Sun Protect di Schwarzkopf Professional, questo è ancora un altro prodotto che va ad idratare i capelli dopo l’esposizione al sole, rendendoli non solo leggeri ma anche molto Soffici al tatto.