Quest’anno i capelli delle donne risplendono di tante sfumature: l’effetto olografico è tornato di moda. L’olografia è uno spettro di colori di varia tonalità, che insieme creano un riflesso ad arcobaleno, il quale cambia aspetto in base a come viene colpito dalla luce.

Ecco qui esposti alcuni trend per ottenere dei capelli olografici di grande effetto.

Opal Hair

fonte: www.pinterest.it

Questo hairstyle prende il nome da una gemma allocromatica, l’opale, particolare per il suo effetto olografico naturale. In effetti gli opal hair hanno questo scopo: su una base chiara, tendente al biondo, al bianco o al silver, vengono tinte delle ciocche, o tutta la testa, di colori pastello, che vanno dal rosa al verde, dall’azzurro al viola.

fonte: www.pinterest.it

Ed ecco i nostri opal hair, coloratissimi, ma anche raffinati, con le sue tonalità così delicate.

Hair Tinsel

fonte: www.pinterest.it

Le avevamo viste indosso a Beyoncé ai Grammy Awards, nel 2010, ora hanno ripreso piede su TikTok e Instagram, diventando un trend a cui è difficile resistere. Si tratta di sottili extensions colorate e brillanti, che donano alle acconciature brillantezza e contrasto. 

fonte: www.pinterest.it

Si applicano a piccole ciocche, per non appesantire l’effetto shiny della chioma, e resistono a tinte, lavaggi, messe in piega, piastre per capelli e stress di altro tipo, fino a due mesi, in maniera ottimale.

fonte: www.pinterest.it

Si possono scegliere i colori sulla tonalità del proprio capello o scegliere di osare un po, con nuance sul blu, verde, rosa e viola, creando un delicatissimo effetto olografico.

Holographic Hair Foam

Se non si vuole un effetto duraturo, che non richieda tinte o un meticoloso lavoro di applicazione delle extension, si può optare per nuovissimo prodotto Foamo: l’ Holographic Hair Foam ( la schiuma per capelli olografici). Esistono anche altri prodotti per far scintillare i nostri capelli di tanti colori, ma questa soluzione, sta spopolando sul web, per cui ci farà da esempio per le altre. È applicabile su capelli bagnati o asciutti: essendo una schiuma, darà un effetto wet ai capelli, per cui si può scegliere di asciugarla o meno, a seconda dei gusti.

fonte: www.pinterest.it

Per il marchio Foamo, ne esistono due colorazioni: Meteor, con base argentata, e Moon Rock, con sfumature sul rosa (entrambe funzionano sia su capelli chiari che scuri). Si può dunque optare per un effetto olografico sulle tonalità del blu (Meteor) o più rosate (Moon Rock).

Esistono tanti modi per applicare l’effetto olografico al nostro hairstyle: con i metodi sopra descritti o con accessori rimovibili. Certo è che i “Mermaid Hair” sono versatili e di grande effetto su qualsiasi capigliatura, quindi perché non provare?