Ciglia belle, lunghe e folte ma non soltanto con il mascara. Come ottenere questo risultato con altre tecniche sempre più all’avanguardia. A parlare è stata Giulia Fierotti, titolare di Giulia Nails Bar, la quale ha parlato dei principali trattamenti per avere ciglia belle, lunghe e le folte. Tra queste parliamo dell‘extension, della laminazione e la colorazione. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono queste tecniche.

Ciglia Belle, lunghe e folte: come realizzarle?

Secondo quanto è emerso, esistono tante tecniche che consentono di avere delle ciglia bellissime. Alcune di queste tecniche sono l’extension e la laminazione. Ma cosa cambia tra la prima e la seconda?

Extension e ciglia sintetiche

La prima distinzione è la seguente, ovvero l’extension prevede l’utilizzo delle ciglia sintetiche e poi ancora la laminazione che si realizza sulle ciglia naturali. Questa precisazione ci da la possibilità di capire effettivamente quello che è il trattamento perfetto per ogni cliente. Se le ciglia sono corte e rade, è il caso di fare le extension, mentre se si vuole migliorare l’aspetto delle proprie ciglia già abbastanza folte, è possibile optare per la laminazione.

Extension

Con questa tecnica si prevede l’applicazione 1 a 1, ovvero un ciglio sintetico ad ogni ciglio naturale. La prima seduta è la più lunga, visto che dura all’incirca un’ora e mezza. E’ più che altro un lavoro di precisione e di conseguenza ha dei costi maggiori rispetto ad altre tecniche come la laminazione e poi la colorazione. Nelle tappe successive, poi andrà fatto il refill ogni due, massimo tre settimane. In questo modo si aspetta la caduta delle ciglia naturali, sulle quali poi si appoggeranno quelle sintetiche. Con le extension, però, si potrà scegliere la lunghezza delle ciglia.

Laminazione

laminazione ciglia

Fonte: DiLei- https://dilei.it/bellezza

Questa tecnica invece, prevede l’applicazione di una specie di bigodino sulla palpebra. Le ciglia verranno così pettinate con tanto di effetto lifting e verranno anche utilizzati dei prodotti che serviranno per incurvarle, fissarle e nutrirle. Una volta terminato questo trattamento, il cliente potrà anche scegliere di colorare le ciglia, con un prodotto a base di hennè che darà ancora un effetto mascara. Questo trattamento avrà una durata di circa un mese e mezzo, due.

Colorare le ciglia

Come abbiamo visto, al termine di una seduta di laminazione, sarà possibile colorare le ciglia, grazie all’hennè, che avrà un effetto rimpolpante e questo lo si potrà ripetere ogni 2-3 settimane. I risultati saranno davvero bellissimi, perchè lo sguardo sarà perfetto ed impeccabile, senza bisogno di dover perdere tempo con il trucco. Tutti e tre questi trattamenti, va detto che avranno un effetto molto naturale ed avranno un unico risultato. In questo momento storico, in cui siamo costretti a nascondere le labbra, per via delle mascherine, gli occhi sono sicuramente la parte del viso più in vista e sulla quale dover puntare.