Avere delle ciglia molto folte e lunghe è sicuramente il sogno di tutte le donne. In questi ultimi anni si sono diffusi tantissimi strumenti e tante tecniche che permettono di avere proprio delle ciglia piuttosto lunghe, folte e sempre impeccabili. Uno di questi è sicuramente l’applicazione delle ciglia finte magnetiche che rappresentano una soluzione molto utile, non soltanto per chi ha poco tempo ma anche per chi non ha molta pratica. Sono molto facili da applicare e anche molto facili da reperire. È consigliato però consultare prima un video, dove qualcuno spiega esattamente come poterle applicare. Procediamo però con calma spiegando soprattutto cosa sono le ciglia finte magnetiche e poi come applicarle.

Ciglia finte magnetiche, cosa sono

Fonte: https://www.vanityfair.it/

Sono sicuramente una novità in termini di Beauty e rappresentano una soluzione al problema della applicazione delle ciglia finte. Quest’ultime non sono poi così tanto semplici da applicare e per questo motivo forse l’ideale sarebbe proprio munirsi di quelle magnifiche. Sono realizzate in materiale sintetico e all’interno hanno un piccolo magnete che fa sì che possono attaccarsi alle ciglia naturali, senza bisogno di utilizzare la colla. Bisognerà stendere soltanto una riga di eyeliner magnetico che viene dato proprio in dotazione con le ciglia, per fare in modo che si possa creare l’attrazione. Nel giro di pochi secondi poi queste andranno ad aderirsi direttamente all’occhio. In un primo momento si sono diffuse perlopiù negli USA ma adesso sono disponibili anche in Italia.

Come si applicano

Applicare le ciglia finte magnifiche, come abbiamo già avuto modo di anticipare è molto semplice. Esistono Comunque due tipi di ciglia finte e mentre il primo ha un eyeliner magnetico in dotazione, il secondo invece è composto da due pezzi di ciglia finte con 2 magneti che si attraggono tra loro.

Ciglia finte magnetiche con eyeliner

In questo caso dovrete prendere l’eyeliner che viene dato in dotazione, stendere una linea molto spessa lungo la riga delle ciglia naturali. Afferrate il primo pezzo di ciglia finte magnetiche tenendolo tra il pollice e l’indice e avvicinatelo alla riga superiore dell’occhio.

Ciglia finte magnetiche classica

In questo caso dovete posizionare la prima parte delle ciglia lungo la riga superiore dell’occhio e la seconda poi sotto la riga Inferiore. Lasciate che due magneti si attaccano tra di loro, le due parti aderiranno perfettamente attaccandosi anche a quelle naturali subito dopo.

I contro sull’applicazione delle ciglia finte

Questo particolare tipo di ciglia non va applicato con la pinzetta per le sopracciglia, perché essendo di metallo andrebbero ad attrarre le ciglia finte senza attaccarle poi sull’occhio. Il modo migliore per poter applicare le ciglia finte magnetiche è sicuramente utilizzare le dita. Va anche detto che la sensazione di quando si applicano questo tipo di ciglia finte magnifiche potrebbe non essere così tanto confortevole. Ad ogni modo è possibile acquistarle in commercio e ce ne sono davvero di tanti tipi. Il prezzo oscilla dalle 5 alle €15 euro.