Accostati a vestiti, gonne e pantaloncini, i collant, sono un capo d’abbigliamento che non può mancare nel nostro armadio, specialmente quest’anno, in cui possono costituire l’ elemento protagonista del nostro outfit.

Vediamo ora, con quali fantasie, è possibile valorizzare le nostre gambe nella mariera più trendy possibile

Calze Colorate

fonte: www.pinterest.it

I collant neri e color sono scontati, infatti, quest’anno gli outfit vengono vivacizzati da calze dai colori più accesi: fucsia, viola e giallo, sono le nuance proposte per uno stile brillante e fashion.

fonte: www.pinterest.it

Possono essere usati con vestiti neutri, fornendo un tocco di colore, oppure in pandant con vestiti e gonne, allungando la forma del corpo, in un look dal forte carattere.

Pois

fonte: www.pinterest.it

Discreti e raffinati, i pois sono una texture semplice ma intrigante, che si adatta bene a quasi tutti gli outfit. Non è preponderante sul look, e le dimensioni e la disposizione dei pallini, varia a seconda di quanto e si vogliono evidenziare le gambe: in genere i pois si scelgono sempre più piccoli, man mano che si allarga la gamba.

Scritte

fonte: www.opalbiopal.com

Uno street style non si dice tale se non comprende disegni stravaganti o evocazioni di graffiti: i collant ricamati con scritte e disegni minimal, sono un must nei look di strada. Sono estremamente personalizzati e affascinanti, donano un tocco ironico e stravagante all’outfit senza però eccedere sul look.

Righe

fonte: www.pinterest.it

Verticali oppure orizzontali, le calze a righe, tipiche degli anni ‘80, sono tornate di moda. Si puo sceglire uno spessore ed un ordine diverso delle righe in base all’effetto che si vuole ottenere (le righe verticali slanciano e le orizzontali allargano), stando attenti ad optare per quelle più adatte al nostro fisico.

Se vuoi tenerti al passo con la moda, guarda i risultati di qualcuna delle sfilate della Fashion Week 2022:

fonte immagine: www.brand-news.it