Come eliminare le sbavature di mascara, ecco come non rovinare il make up. Sicuramente vi sarà capitato di ritrovarvi con delle macchie di mascara sul proprio viso dopo averlo applicato. In questo caso esiste un metodo piuttosto efficace e precisoc che permette di eliminare le sbavature di mascara senza andare a compromettere il make up. Questo rimedio è apparso su TIk Tok e sembra essere diventato reale.

Come eliminare le sbavature di mascara

fonte:https://www.fanpage.it/

Il mascara è sicuramente uno dei prodotti make up più amati in tutto il mondo, perchè permette di avere delle ciglia lunghe e ben definite in poco tempo. Bisogna però saperlo mettere, visto che l’inconveniente è davvero dietro l’angolo. Si rischiano sbavature, grumi che si possono formare e che rendono il make up davvero pesante. E’ sicuramente capito di aprire l’occhio dopo aver messo il rimmel e ritrovarsi ad avere dei puntini neri sulla parte alta della palpebra. In questo caso, è possibile sciogliere questi puntini, senza andare a rovinare il make up. Il mtedodo veloce ed efficace è diventato virale.

Il tutorial diventato virale su Tik Tok

Quando si applica il mascara sicuramente la cosa da fare è farlo asciugare bene, perchè altrimenti si rischia di andare a macchiare il volto e creare delle antiestetiche sbavature intorno all’occhio. Proprio in questi giorni è spopolato su Tik Tok un rimedio facile e veloce realizzato da Rose Siard, una make up artist e proprietaria del marchio Rose and Ben Beaty. Sembra che quest’ultima, in soli 44 secondi ha elimianto ogni segno di mascara dal proprio viso. La cosa incredibile è che la make up artist è intervenuta non proprio subito, ma ha lasciato che il mascara si asciugasse e dopo 5-7 minuti è intervenuta. Poi ha passato il pettinino delle sopracciglia sulla zona interessata, e lo sporco che ormai era secco è andato via in un attimo senza andare ad intaccare il resto del make up. In pochi istanti, la donna è riuscita ad eliminare il mascara in eccesso. Insomma, il noto social in questocaso è stato davvero molto utile, per tutte quelle donne che sono solite pasticciare nel truccarsi.

Il mascara

Stiamo parlando di uno dei cosmetici più utilizzati e più usati dalle donne. Il motivo è essenzialmente uno ovvero permette di avere delle ciglia intense, lunghe e ben definite. Si può mettere sempre, sia per realizzare dei trucchi intensi che acqua e sapone. E’ pur vero che un volto con il mascara cambia totalmente aspetto. Per molte donne, questo cosmetico è davvero irrinunciabile. Come applicarlo?

Sicuramente un trucchetto è quello di pettinare le ciglia con un pennellino specifico. In questo modo eviteremo di formare di grumi.Potete poi utilizzare il piega ciglia, un aggeggio metallico, semplica da utilizzare. Utilizzate un primer preferibilmente volumizzante, allungante. Applicate il mascara guardando verso il basso e tenendo il mento verso il basso, applicandolo sulle ciglia superiori, dapprima in senso orizzontale e poi in senso verticale. Alzate l’arcata sopraccigliare con l’indice della mano libera. Stendete il mascara con dei movimenti veloci rigorosamente dal basso verso l’altro.