Come evitare di macchiare le unghie con lo smalto scuro. Ci sono dei metodi che permettono di evitare di macchiare le proprie unghie con lo smalto scuro. In questo caso è necessario prepararle nel modo più corretto possibile con una base Coat e rimuovere poi lo smalto con dei prodotti piuttosto delicati. Nel momento in cui si utilizza uno smalto soprattutto scuro nei mesi invernali è probabile che le vostre unghie rimangano macchiate oppure che si ingialliscono. Questo accade quando i pigmenti di colore vanno a depositarsi direttamente sulla superficie dell’unghia che non è protetta in nessun modo, oppure quando si applica uno smalto che è di bassa qualità oppure utilizza ancora un solvente sbagliato per rimuovere la manicure.

Come evitare di macchiare le unghie con lo smalto scuro

fonte: https://www.momentobenessere.it/

Impegnare l’unghia si macchia anche con smalti piuttosto tradizionali ma sicuramente è più probabile che questo a casa con smalti semipermanenti. E per questo motivo che bisognerebbe e proteggere sempre le unghia con una base coat da applicare prima del morto. In questo modo I pigmenti di colore non vanno a contatto diretto con il letto ungueale ed evita che l’unghia si possa ingiallire si può smacchiare o indebolirsi risultare sedersi. In questo modo lo smalto si andrà ad applicare con più facilità e sarà anche piuttosto duraturo.

Rimuovere lo smalto senza strofinare

Anche la rimozione dello smalto è davvero fondamentale per poter evitare che l’unghia possano macchiarsi. Gli smalti che tendono a macchiare le unghie sono sicuramente quelli scuri e anche quelli rossi che vanno per questo rimossi con attenzione. Il metodo migliore è utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di solvente e lasciarlo per qualche secondo sull’unghia. Poi bisognerà procedere con un movimento che parte dalla radice fino ad arrivare alla punta dell’unghia senza però strofinare. Questo step è piuttosto importante per poter evitare di macchiare le unghia. E’ inoltre importante scegliere anche il prodotto giusto per poter rimuovere lo smalto, evitando tutti quei prodotti che sono a base di acetone o che possono essere aggressivi e potrebbero andare a danneggiare l’unghia. Il consiglio è quello di utilizzare un solvente che sia privo di acetone e dunque più delicato.

Unghie gialle, come evitarlo

Abbiamo detto anche che le unghie possono anche tendere ad ingiallirsi proprio a causa dello smalto oppure dell’ utilizzo di solventi aggressivi per la rimozione. Cosa possiamo fare, dunque per contrattare questa colore giallo che si viene a formare sulle unghie? Esistono dei Rimedi naturali da poter utilizzare il proprio per contrastare questo giallo e far tornare le unghie al colore naturale. Uno di questi è il limone. Bisogna spremere il succo di limone in una ciotolina miscelato con dell’acqua tiepida e poi immergere le unghie lasciandole anche immerse per 5 secondi.