Come far crescere le unghie in modo più veloce. Tante donne hanno purtroppo questo problema, ovvero hanno crescita molto lenta delle proprie unghie. Per questo motivo, il loro obiettivo sarebbe solo ed esclusivamente uno, ovvero farle crescere in modo più rapido possibile. Se anche tu sei alla ricerca di un modo per far crescere le unghie più velocemente, qui di seguito ti daremo alcuni utili consigli.

Come far crescere le unghie più velocemente

fonte: https://www.ebranditalia.com/

Le unghie sono sicuramente lo specchio della nostra salute oltre che un buon biglietto da visita. Curare le mani e di conseguenza le unghia è dunque molto importante. Spesso dobbiamo fare i conti proprio con la salute delle unghia, che tendono ad essere deboli e spezzarsi continuamente. Come poter evitare questo piccolo inconveniente? Sicuramente alla base di tutto c’è una buona manicure. Questa non deve mancare.
Innanzitutto per far si che le unghia possano crescere velocemente, non bisogna renderle più forti e quindi curarle e proteggerle quotidianamente. Soltanto in questo modo, a distanza di un po’ di tempo potranno tornare ad essere sane e soprattutto più lunghe. Vediamo qui di seguito che cosa bisogna fare cosa invece bisogna evitare.

Cosa fare

  • Limare le unghie sempre nella stessa direzione, evitando di tagliarle perché in questo modo si andrà soltanto ad indebolirle ancora di più. Ci vuole in questa fase molta delicatezza e soprattutto bisognerà scegliere un luogo caldo. Dovrete iniziare dai lati esterni e poi man mano spostarmi nella parte centrale, fino ad ottenere poi la stessa lunghezza e la stessa forma per tutte le altre.
  • Evitare di esporre le mani all’acqua o ad altre sostanze aggressive soprattutto i detersivi. Se fate delle pulizie di casa indossate sempre i guanti così come quando lavate i piatti. In questo modo eviterete di indebolire le vostre unghie aumentando anche la probabilità che queste possono crescere nel più breve tempo possibile.
  • Preoccupati dell’idratazione delle mani soprattutto durante i mesi invernali che sono più delicati. Anche in questo caso cercate quando possibile di indossare dei guanti come precauzione
  • Applicate uno smalto indurente soprattutto se le vostre unghie sono in fase di crescita. Questo smalto indurente serve a rinforzare e proteggere le unghia evitando che queste possano sfaldarsi e rompersi. Ovviamente si tratta di una soluzione temporanea, ma importante per avere degli ottimi risultati nel tempo.
  • Fate attenzione all’alimentazione perché questa potrebbe essere molto importante anche per il benessere delle vostre unghie. Cercate di mangiare preferibilmente cibi salutari come la frutta, la verdura, le proteine magre, i latticini a basso contenuto di grassi e i cereali integrali.

Rimedi naturali e non per far crescere le unghie

  1.  Olio d’oliva: Utilizzate un po’ d’olio d’oliva come rimedio naturale e soprattutto molto efficace per far crescere più velocemente le vostre unghia. Mettete le mani a mollo in una bacinella d’acqua e versate all’interno un paio di cucchiai di olio d’oliva. Lasciate per qualche minuto massaggiate poi.
  2. Olio d’argan: questo ha delle proprietà piuttosto interessanti per poter far crescere le unghie più velocemente. Bastano soltanto poche gocce da applicare direttamente sulle unghie.
  3. Ammollo in acqua salata calda: è un ottimo rimedio naturale per poter far crescere le unghie in modo veloce. E’ il sale che velocizza la crescita delle unghie.