Come mettere il rossetto in poche mosse. Potrebbe essere scontato saper mettere il rossetto ma in realtà non è proprio così.Dipende anche dal colore, ma in genere si è soliti fare delle sbavature ma con delle piccole accortezze sicuramente il risultato sarà perfetto e di lunga durata. Soprattutto quando parliamo di rossetto rosso o comunque colorato l’applicazione richiede grande attenzione, ma non bisogna comunque disperare. Qui di seguito vi daremo alcuni consigli per poter applicare il rossetto con delle pratiche e semplicissime mosse ottenendo ovviamente un risultato davvero perfetto.

Come mettere il rossetto con poche mosse

fonte:https://www.chedonna.it/

Come abbiamo già avuto modo di anticipare,  mettere il rossetto non è semplice ovviamente tanto Dipende anche dal colore che si applica. Il rossetto rosso è quello più difficile da applicare perché tende a sbavare ed il risultato a volte non è proprio quello sperato. Come fare? Ecco alcuni utili suggerimenti.

1 Idrata le labbra con un balsamo

La prima cosa da fare prima di applicare un rossetto è idratare le labbra. Solitamente questo è un passaggio che viene sottovalutato e in alcuni casi addirittura saltato, eppure risulta fondamentale. L’applicazione di un Balsamo labbra Vi aiuterà sicuramente a rendere le vostre labbra più morbide e permetterà di applicare il rossetto in modo più efficace. Usate un balsamo labbra a base di cera ed uno strato leggero e non esagerate

2 Applicate un velo di fondotinta sulle labbra

Applicate un pò di fondotinta sulle labbra, prendetene una dose piccolissima sul contorno labbra, sfumandola verso l’interno.

3 Utilizzate una matita per il contorno labbra

Utilizzate quindi una matita per delineare il contorno labbra e questo è considerato un passaggio non fondamentale ma comunque ideale per stendere il rossetto e avere un risultato davvero impeccabile. In questo modo andate a definire le vostre labbra evitando quindi possibili sbavature. Potete comunque applicare anche il rossetto senza bisogno di delineare il contorno con la matita, ma fate attenzione evitando qualsiasi sbavatura o imprecisione.

4 Scegliete il colore di rossetto più adatto alla vostra carnagione

Questo è considerato un passaggio fondamentale, perché scegliere il colore giusto è sicuramente indispensabile per poter ottenere un risultato eccezionale. Se la vostra pelle del viso è Chiara optate per dei colori che vanno dal Rosa, al Corallo o pesca. Attenzione anche al Sottotono perché se questo è freddo potete anche optare per dei colori marroni più intensi. Se la vostra pelle invece è meglio Chiara dal Sottotono freddo Potete utilizzare dei toni del Rosa ma anche un po’ più forte come il Malva e il mirtillo. Con un Sottotono caldo potete anche utilizzare un color rame o bronzo. Ed ancora che la vostra pelle del viso è olivastra potete utilizzare delle sfumature e delle nuance aranciate. Per chi invece ha una pelle scura è possibile optare per un prugna o un marrone con le varie sfumature vicine al vinaccia.

5 Come mettere il rossetto

Procedete quindi con l’applicazione del rossetto. Partite mi sembra dal centro e poi andate verso l’esterno andando quindi a perfezionare i contorni. Ricordate di fare sempre una seconda passata per andare a perfezionare il tutto e garantire anche una maggiore durata. Alla fine tamponate la parte interna delle labbra in modo da evitare che si possano macchiare i denti.