Il contouring è una tecnica che viene maggiormente usata in questi ultimi anni e che sta letteralmente spopolando. Pare che grazie a questa particolare tecnica di Chiaroscuro si possano ottenere dei risultati davvero straordinari mettendo in luce alcuni punti del proprio viso e nasconderne altri. Quindi, qui di seguito vi daremo alcuni suggerimenti per realizzare un contouring al naso e migliorare così i propri lineamenti del viso semplicemente utilizzando il trucco senza dover ricorrere alla chirurgia estetica oppure a qualche altro trattamento invasivo. In cosa consiste questo contouring?

Contouring naso di cosa si tratta

fonte:https://www.igossip.it/

Partiamo col dirvi che è una tecnica di trucco che da la possibilità di giocare con i colori chiari e anche con quelli scuri, creando delle ombre oppure andando ad illuminare alcune parti del viso dando origine quindi a degli effetti visivi piuttosto particolari. Con il contouring si può cambiare ad esempio la forma del naso e renderlo anche più lungo, dritto o anche più regolare. Il tutto Semplicemente con il make-up. È chiaro che bisogna avere comunque i prodotti giusti e per questo qui di seguito vi daremo alcune indicazioni.

Come realizzarlo

Ricordate che dovete rendere più scure le parti meno evidenti e andare con l’illuminante ad evidenziare le zone che più volete. I colori chiari metteranno in luce alcune zone, mentre i colori scuri li toglieranno l’attenzione. Utilizzate quindi i colori più chiari di due gradazioni della vostra pelle per allungare dare volume e anche enfatizzare. I colori scuri invece di 2 gradazioni per rendere più corto per nascondere alcuni difetti e soprattutto per sfinare.

Avere un naso più sottile con il contouring

Se il vostro obiettivo è rendere il nostro naso più sottile dovrete applicare il fondotinta tracciato due linee Lungo i lati del naso partendo proprio dalle sopracciglia. Iniziate facendo delle linee piuttosto leggere e scure poi a poco a poco. Cercate di ottenere delle linee parallele al dorso del naso con un colore di due gradazioni più scure della vostra pelle.

Potete utilizzare un ombretto, un blush o anche una terra. Andate poi ad illuminare il dorso del naso con un prodotto che deve essere almeno di due gradazioni più chiaro della vostra pelle. In questo caso potete scegliere un illuminante, un fondotinta o un correttore più chiaro di quello che utilizzate di solito. Evitate di esagerare però con l’illuminante perché il rischio è che andrete ad evidenziare troppo ottenendi un naso Comunque più grande. A questo punto sfumate bene e fate attenzione che il contouring deve essere omogeneo. Per sfumare potrebbe utilizzare una spugnetta da fondotinta.

Naso più corto

Se il vostro naso è lungo e volete con il trucco accorciarlo, dovete Scurire la Punta. Applicate un colore scuro prendendo poi con la zona meno evidente. Utilizzate un ombretto o una terra nella curva e delle narici, ed in questo modo il naso sembrerà più corto. Evitate di utilizzare dei prodotti Perlati. Poi applicate l’illuminante più chiaro sul dorso del naso fino a metà, sfumando tutto per bene.