Buon pomeriggio ragazze!

Oggi basta parlare di trucchi, capelli e vip: concentriamoci su una cosa preziosissima…il vostro tempo!

Si avvicina l’estate e con essa il dolce e meritato dolce far niente…ma succede spesso che dopo qualche giorno si ha una certa noia, perchè dopo tanto correre e 1000 consegne da svolgere, cessare di colpo ci coglie in qualche modo impreparate!

Allora bando alla noia e a tutto quello che comporta (quindi binge watching, visite al frigorifero e sonnellini interminabili)!

Vi daremo una lista di cose da fare, provare o condividere, che siano facili, divertenti e utili!

Vi interessa? Allora continuate a leggere!

Ascolta i tuoi hobby

Partiamo da qualcosa di facile…cosa vi piace fare nel tempo libero?

Amate leggere, cucinare, ascoltare musica, uscire?

Allora semplice…fatelo! E non storcete il naso perchè proprio in questo momento non siete “nel mood”: riscoprite il fascino di quello che vi piace facendolo, qui e ora!

Se ami leggere, ma non sai cosa leggere, vai di fronte alla libreria e prendi quel libro che hai comprato 6 mesi fa.

Se ami cucinare, riprendi quella ricetta salvata sul telefono e proponila come sorpresa per cena!

Ami passeggiare? Prendi con te qualcuno che sta oziando come te e trascinalo per una passeggiatina di 10 minuti: vedrai che volerà il tempo!

Mio nonno diceva: “L’appetito vien mangiando” e questo vale per tutto!

fonte: www.pinterest.it

Qualcuno di speciale

Il tempo libero è un’occasione non solo per fare qualcosa a noi stessi, ma può diventare una splendida occasione per dedicarsi a qualcuno di speciale.

Può essere tuo papà, un collega in difficoltà, una zia lontana o un’amica a cui stai pensando da mesi.

Regala il tuo tempo a una persona, vedrai che ne varrà la pena!

Questo può significare fare una semplice passeggiata oppure una videochiamata a sorpresa, preparare una bella colazione o fare un piccolo regalino.

fonte: www.pinterest.it

Buon non-compleanno a te!

Ancora, una cosa che stupisce tanto le persone è ricevere regali inattesi.

Può essere un paio di scarpe che tua sorella vuole comprare da mesi oppure un semplice mazzolino di fiori colti in un prato.

Insomma, il regalo inatteso significa che avete pensato a quella persona.

Ad esempio, una volta facendo shopping ho trovato delle calze personalizzate con i personaggi della serie “Ricky & Morty”. Ho pensato subito a mio fratello, a cui piace molto la serie, e le ho comprate.

L’ho date a mio fratello e la sua reazione è stata bellissima: mi ha abbracciato per 5 minuti e le ha indossate subito. E ancora oggi, ogni volta che le indossa me lo fa notare fiero e contento. E tutto questo possono fare un semplice paio di calze!

Quindi, davvero quando si fanno i regali, è il pensiero quello che conta!

fonte: www.pinterest.it

L’avventura è laggiù

Avete mai pensato di voler fare qualcosa, almeno una volta nella vita?

Ad esempio, visitare una cantina, vedere “Lo schiaccianoci”, andare in un ristorante stellato, entrare in un castello, fare surf (è possibile anche in Italia!)…la lista sarebbe infinita!

Bene, se non ci avete mai pensato, è ora di farlo! Fate una lista di “cose da fare prima di morire”, sceglietene una e cominciate a informarvi su come poterla realizzare. Se ti piacerebbe fare rafting, cerca nei paraggi i posti dove è possibile farlo e chiedi il prezzo. Ti accorgerai di quante opportunità offre la tua regione e magicamente il tuo weekend potrebbe diventare molto intrigante!

fonte: www.pinterest.it

Una coccola per te

E ora pensiamo a cosa fare a casa, per chi non ha voglia di uscire o spendere denaro.

Le parole d’ordine sono: novità e divertimento!

Mettiti alla prova e sperimenta qualcosa che non hai MAI fatto: può essere un’acconciatura, il trucco della tua attrice preferita, un dolce coreano visto su YouTube, una nuova lingua (per questo Duolingo è un’app facilissima e divertente che può insegnarti fino a 30 lingue diverse gratis!), creare un origami o scrivere una poesia…Con Internet hai 1000 spunti e tutorial di aiuto.

L’importante è che sia qualcosa che non hai mai fatto e che ti metta alla prova, QUINDI l’obiettivo non è il risultato, ma il divertimento!

Sfida tua sorella a imparare con te una danza TikTok, soprattutto se non sai ballare, ritrai il paesaggio che vedi alla tua finestra con gli acquerelli della tua nipotina, monta una libreria Ikea che tuo marito ancora non ha montato…la casa offre davvero tantissimi spunti!

Se non sai come usare l’eyeliner, prendi uno specchio e inizia a metterlo, oppure prova una maschera viso dimenticata nel cassetto!

fonte: www.pinterest.it

 Piccola anima

Scaviamo un po’ più a fondo e cerchiamo qualcosa che faccia bene non al vostro corpo, ma alla vostra anima.

Ci sono molte cose che possono dare un profondo benessere, e non sto parlando di yoga!

Alcuni film, libri, musiche o video YouTube danno davvero un contributo significativo a ciò che state vivendo.

Ad esempio, la musica è uno dei viaggi più profondi che si può sperimentare. Cantare a voce alta la vostra canzone preferita o ascoltare Mozart (non storcete il naso perchè conoscete Mozart più di quanto credete!) in macchina sono esperienze davvero catartiche.

I film e i libri hanno un posto speciale perchè usano i canali visivi e immaginativi per rimanere nel cuore: quelli a carattere biografico potrebbero farvi scoprire come anche le persone di successo hanno avuto le stesse difficoltà che avete avuto voi, oppure ispirarvi voglia di fare, creare, inventare…

E piangere per un film è un altro mezzo per liberare l’anima e farla sfogare in modo buono, quindi non vergognatevi se vi commuovete anche per i cartoni animati!

Ancora, suonare uno strumento è indubbiamente un’altra via attraverso cui librarvi ed esprimervi.

Infine, ci sono alcuni video offerti da TED Talks molto belli: esperienze di giovani, artisti, studiosi e professionisti che condividono in 20 minuti una perla preziosa e che può esservi di grande ispirazione!

fonte: www.pinterest.it

Call of Duty

No, non sto parlando di videogames, ma di quello che ossessiona molte persone: il senso del dovere.

Immagino già la vostra faccia, ma tranquille…continuate a leggere!

Sicuramente avete qualche mansione domestica che vi sta aspettando da un bel po’, ma non avete il coraggio o la voglia di farla (parlo io che mi sta aspettando una montagna di camicie da stirare!).

Perciò, facciamo tutte un bel respiro e rendiamo il nostro tempo libero…utile.

Vi assicuro che alla fine vi sentirete estremamente soddisfatte, per cui potrete premiarvi con un bel film, un dolcetto o un’oretta di sano ozio!

Questo può comportare una riorganizzazione del vostro armadio con un po’ di decluttering (dare via vestiti che non indossi MAIII quindi inutile che li tieni lì a occupare spazio), congelare la carne che avete comprato stamattina, spolverare il comodino o incollare le foto di un album…insomma, voi lo sapete.

fonte: www.pinterest.it

E con questo concludiamo l’articolo di oggi.

Sperando vi sia stato in qualche modo utile, vi auguro buona giornata!!

 

fonte immagine di copertina: www.pinterest.it