Una donna ha tante preoccupazioni per quanto riguarda la cura del corpo e il modo in cui si presenta; a partire dalla skincare, fino ad arrivare alla nail art, non si finisce mai di perfezionare il proprio aspetto fisico. Tuttavia ci sono delle caratteristiche , che un corpo ben curato mostra sempre, vediamole dunque.

Capelli al loro posto

fonte: www.pinterest.it

Non serve necessariamente farsi una messa in piega per apparire perfette: basta una spazzolata ai capelli la mattina, un po di shampoo secco, se non si ha tempo di lavarli, ed il vostro capo sarà ordinato e pulito. Cercate inoltre di mantenere un capello curato, usando oli e maschere, durante la settimana, e rinfrescando il taglio ogni 3-4 mesi.

Niente peli superflui

fonte: www.pinterest.it

Soprattutto per quanto riguarda il viso, è importante mantenere una depilazione periodica, durante tutto l’anno (non solo nei mesi estivi). Baffi e sopracciglia non definite, sono poco attraenti e non sono tipiche di un volto curato. Meglio qualche minuto in più con le pinzette che, un aspetto rozzo e trasandato.

Unghie curate

fonte: www.pinterest.it

Lo smalto è un tocco di classe: avere le unghie tinte, anche di un solo colore, abbellisce l’intero look. Se però non siete soliti alle unghie smaltate, dovete comunque tenerle ordinate e pulite: unghie troppo lunghe, non occultate da alcun colore, possono apparire sgradevoli, mentre uno smalto incompleto o una mancata limatura, danno una sensazione di disordine e trasandatezza

Trucco basic

fonte: www.pinterest.it

Il make up non è certo obbligatorio in una donna: molti volti sono belli anche senza una mano di fondotinta o un tratto di eyeliner, ma con l’avanzare dell’età, macchie e rughe, vengono alla luce, ed un leggero makeup, inizia a far comodo. In due minuti, un po di correttore, qualche mano di mascara e un leggero lipgloss, realizzano la magia di un volto, acqua e sapone, curato e luminoso.

Accessori

fonte: www.pinterest.it

Quello che non manca mai nell’outfit di una donna sono gli accessori: borse, gioielli, occhiali da sole, foulard e cappellini, sono oggetti essenziali per una donna di stile, che tenga al suo aspetto. Troppi sono stucchevoli e, se assenti, rimane un senso di incompletezza: il giusto accostamento di accessori, vi darà sicurezza e autostima, oltre che rendervi fashion e ordinate.

Per misurare quanto apparite curate e ordinate, agli occhi degli altri, potete confrontarvi con queste poche linee guida per un look sempre rispettabile. In sostanza , il trucco univoco per avere un corpo curato, è la semplicità, non servono grandi trattamenti o acconciature maestose: la bellezza sta nei dettagli.

 

fonte immagine: www.pinterest.it