Cosa non può assolutamente mancare nel tuo beauty di marzo? La primavera è alle porte e per questo motivo nel vostro beauty case non potranno mancare prodotti adatti proprio questa stagione. Sappiamo bene che ogni cambio di stagione necessità di una skincare routine piuttosto adatta e dei prodotti specifici. Ecco in questo articolo alcuni spunti per poter arricchire il vostro Beauty di marzo.

Cosa non può assolutamente mancare nel tuo Beauty di marzo

fonte:https://www.milanofree.it/

 

Come abbiamo avuto modo di vedere, ogni stagione ha i suoi prodotti. Questo perché la pelle cambia le esigenze a seconda proprio del periodo. Non tutti forse sanno che con l’arrivo della Primavera la luce del sole diventa ancora più intensa, aumenta l’umidità e anche tanto altro. Questi cambiamenti climatici incidono ovviamente sulla pelle ed in questo caso bisogna utilizzare dei prodotti differenti rispetto a quelli che si sono utilizzati in inverno.

Due prodotti in uno

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa l’idea di una skinker che sia piuttosto minimalista. Sempre più prodotti in commercio che possono essere utilizzati per ogni singolo passaggi. Anche i prodotti 2 in 1 possono avere maggiore spazio nel vostro Beauty e potere anche utilizzare i prodotti senza alcun tipo di problema. Ne è un esempio una crema unita alla formulazione del siero per poter avere soltanto un prodotto possa lavorare per due.

Prodotti con spf

Sta per arrivare la bella stagione e questo vuol dire che la nostra pelle sarà ancora più a contatto con i raggi solari. Per questo motivo sarà utile utilizzare una crema con all’interno un fattore di protezione solare per proteggere dai raggi UVB.

Rossetto + matita

Molto probabilmente a distanza di 2 anni potremmo finalmente dire addio alla mascherina e questa farà sì che potremmo tornare a truccare le nostre labbra. Nel vostro Beauty non dovrà mancare quindi la matita labbra ed il rossetto. Per questo periodo vi consigliamo una matita di una tonalità più scura del vostro Lipstick preferito in modo tale da ricreare un look anni 90. Potete anche utilizzare il Lip Gloss per aumentare le vostre labbra e rendere il vostro look piuttosto fresco.

Smalti colorati

Via libera all’utilizzo degli smalti colorati per questa primavera 2022. Nello specifico potete prediligere i colori pastello ma anche i colori fluo e il color nude Rosato che non passa mai di moda.

Profumi floreali

Con l’arrivo della Primavera è importante anche cambiare il vostro profumo. Non tutti sanno che l’umidità e la temperatura possono andare ad incidere sulla persistenza e sulla durata dei profumi sulla vostra pelle. Non è di certo un caso il fatto che in estate si preferiscono i profumi più freschi, mentre in inverno quelli di intensi. A marzo non deve mancare il profumo floreale.