Il costume da bagno è un ottimo alleato d‘estate, può esaltare la nostra forza e minimizzare i difetti. Tra le tendenze estive del 2021, i nuovi modelli di bikini vintage, gli stili classici di push up e costumi interi, sono bellissimi. Tutto questo rende difficile la scelta giusta per la propria corporatura. Questa è una guida completa per aiutarti a capire qual è il costume da bagno più adatto alle tue esigenze per sfoggiarlo in spiaggia o in piscina quest’estate.

Per la donna magra ecco il modello di costume

Le donne magre con corpi snelli possono davvero sbizzarrirsi in spiaggia, dai bikini sottili, per poi cambiarli con i costumi da bagno interi sexy dal taglio alto. Certo, care amiche voi non avete nessun problema, quindi aprite il vostro portafoglio e comprate quelli che fra un poco vi mostrerò.

Costumi da bagno per donne curvy con un piccolo accorgimento

Le donne curvy che indossano i costumi da bagno fra le taglie comode tra i 46 ei 50 anni possono mostrare i loro punti di forza in riva al mare, come il seno e il lato b. Molti modelli sono in grado di nascondere o attenuare alcune imperfezioni, come addome e fianchi: abiti da bagno, bikini vintage a vita alta oppure dopo un tuffo potete avvolgere un simpatico pareo che, va sempre di moda.

I modelli di costumi da bagno: tendenze estive del 2021

Dopo aver saputo scegliere i costumi da bagno in base alla forma del corpo, diamo uno sguardo ai migliori costumi per la tendenze estive del 2021 in base alla moda.

Due pezzi vintage, push up con fascia

Due pezzi vintage, push up con fascia

Per quanto riguarda i costumi da bagno, due pezzi è un classico, ma allo stesso tempo è un modello di innovazione anno dopo anno. La grande tendenza dello scorso anno sono stati i bikini vintage, con reggiseni push up e slip con fascia e nell’estate del 2021 vedremo molti bikini vintage sulla spiaggia.

L’intimo a vita alta è soprattutto un elemento “strategico” perché può minimizzare l’addome e nascondere cicatrici o smagliature. A seconda del modello, ci saranno scarpe con il tacco più o meno alto e slip a vita alta brasiliana o infradito per evidenziare i tuoi punti di forza coprendo addome e fianchi.

 

bikini con triangolo

I bikini a triangolo sono classici senza tempo. Lo slip è regolabile ed può i nodini si possono modificare per trovare il punto giusto per annodarli, in questo modo si avrà anche una tintarella sufficientemente omogenea. I modelli di bikini a triangolo sono buonissimi poiché si asciugano più facilmente, in questo modo starete per pochi minuti bagnate una volta che, siete salite dalla piscina dal mare oppure uscite fuori la doccia.

costumi a fascia

Due pezzi a fascia

Due pezzi a fascia fra qualche mese questo modello sarà molto di moda su tutte le spiagge italiane e no, …sperando che, ci potremmo andare a mare, per il problema della pandemia. Comunque ritorniamo al nostro argomento il tipo a fascia di questo bikini è con un reggiseno non molto imbottito, senza spalline e una scollatura differente, dagli altri modelli. Questo taglio è stato creato principalmente per chi ha il seno piccolo, poiché senza spallina non da un grande sostegno.

costume intero

Costume intero

Un costume da bagno è adatto solo per taglie extra e solo per trattenere e modellare? Forse fino a qualche anno fa era così, ma negli ultimi anni il modello di costume da bagno più antico ha subito innumerevoli rivisitazioni, sia sexy che comode. Questo grazie alla caduta della scollatura, al gioco di tessuti e motivi, agli elementi decorativi e alle splendide gambe.