Creme riscaldanti per mani e piedi sapete che esistono in commercio e come si utilizzano? Sicuramente molti di voi non avranno mai sentito parlare di questi prodotti che altro non sono che delle creme riscaldanti per mani e piedi capaci di generare una piacevole sensazione di calore e di idratare al tempo stesso. Ma cosa sono e come e quando si utilizzano?

Creme riscaldanti per mani e piedi, cosa sono

fonte:https://www.granfarma.it/

In commercio esistono delle creme riscaldanti sia per le mani che per i piedi e ovviamente vengono utilizzate per lo più durante i mesi più freddi. Di contro esistono anche le creme che servono per rinfrescare e alleggerire le gambe ovviamente in estate, quando fa molto caldo. Durante i mesi invernali invece per poter contrastare le temperature più basse e soprattutto per coloro che sono più freddolosi esistono queste creme riscaldanti. Queste contengono al proprio interno un ingrediente che estratto direttamente dal peperoncino ed è la capsaicina che viene utilizzata da chi soffre le temperature invernali ed anche per chi pratica Sport all’aperto.

In commercio sono presenti creme, ma anche balsami riscaldanti per le mani e anche per i piedi che oltre ad avere questo effetto hanno anche un’altra qualità, ovvero di essere prodotti molto idratanti. L’estratto del peperoncino una volta a contatto con la pelle genera il calore andando ad irritare la cute. Ovviamente si tratta di una irritazione del tutto sana che non causa alcun tipo di danno alla pelle. Semplicemente va a stimolare i capillari aumentando quindi il flusso di sangue creando così una situazione ed una sensazione di calore, ma solo a livello superficiali.

Come si usano le creme riscaldanti

Ovviamente applicare questo tipo di crema sia sulle mani che sui piedi è molto semplice. Bisogna soltanto prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiarla sulle mani e sui piedi, insistendo perlopiù sulle estremità. Nel giro di poco tempo si avrà una sensazione di calore piuttosto piacevole che sarà però piuttosto momentanea e soprattutto sono superficiale. L’idratazione invece sarà piu profonda. Questa sensazione di tepore andrà a proteggere le mani dal freddo.

I prodotti da provare

In commercio ne esistono davvero tante di creme riscaldanti. Vi consigliamo di optare per il Balsamo Riscaldante di Gehwol, una crema per i piedi con effetto idratante per pelli normali e secche. Ed ancora Bio Organic 99% Naturale Orange Extract Warming Hand Cream di Eveline, molto nutriente. E poi, per poter riscaldare le mani, invece, si può optare per la Warming Hand Cream di Dr. Severin, che ha al proprio interno olio di mandorle e vitamina E.