Con l’arrivo della bella stagione è d’obbligo cominciare ad andare al mare. La cosa importante però è sempre una ovvero proteggere la pelle dal sole e cercare di salvaguardare più possibile la propria salute. In commercio esistono davvero tantissime creme solari, ma alcune di queste sono colorate. Sapete che quest’ultime proteggono la pelle dai raggi del sole, donando anche all’incarnato un aspetto più sano e uniforme? Si tratterebbe di un unico prodotto che serve non soltanto per proteggersi dai raggi solari, ma anche per truccarsi al tempo stesso. Anche in questo caso però in commercio ce ne sono davvero tante. Alcune di queste sono più facili da applicare rispetto ad altre, proprio per la propria texture. Cerchiamo qui di seguito di fare un po’ di chiarezza.

Creme solari colorate, perchè utilizzarle

Ebbene si,  la crema solare in realtà andrebbe indossata tutto l’anno soprattutto quando si vive in città. Ad ogni modo, con l’arrivo della bella stagione sembra essere ancora più importante proteggere la propria pelle dai raggi solari. Va ricordato che questa va applicata prima della crema idratante. Tuttavia essendo che in commercio se ne sono davvero tante, non è poi così tanto semplice scegliere quella che possa essere più adatta al proprio incarnato o al proprio tipo di pelle. Ad ogni modo, bisognerebbe andare più vicino possibile a quello che è il colore del proprio incarnato un po’ come quando scegliamo il fondotinta. Effettivamente la texture della crema solare colorata e molto simile a questo prodotto di make-up e la troviamo fluida, leggera e impalpabile. Un po’ diverso rispetto al passato quando generalmente questo tipo di creme lasciavano sul viso una sorta di patina bianca, antiestetica e difficile anche da eliminare.

Cosa sono

Si tratta di creme solari colorate che hanno diversi benefici ovvero riescono a proteggersi dai raggi solari e nel contempo ci truccano, senza bisogno di dover aggiungere il fondotinta. Le nuove texture non sono più come quelle di una volta e non risultano così appiccicose e pastose. La gran parte delle creme solari colorate sono infatti fluide e leggere ed anche molto pratiche. Esiste poi la versione compatta che ha effettivamente ha un effetto più coprente. Ad ogni modo, l’azione principale della crema solare è quella di proteggere la pelle dai raggi UV.

Le migliori presenti in commercio

Esistono davvero tante tipologie di creme solari in commercio e potrete scegliere le classiche oppure quelle in versione compatta. C’è la Soleil Bronzer Sun BB Cream SPF 50 di Lancome. Questa ha un’azione protettiva davvero ottima ed ha anche una grande qualità per via dei suoi pigmenti uniformati che danno all’incarnato un colorito omogeneo. Abbiamo poi Ginzing SPF 40 Energy-Boosting Tinted Moisturizer di Origins. Anche questo ci protegge sicuramente dai raggi ultravioletti e conferiscono al viso un colorito omogeneo. Compact Solaire Minéral SPF30 di Clarins, Questa crema solare colorata invece oltre a proteggersi dai raggi solari, ci protegge anche dai radicali liberi e rende il nostro incarnato bello e luminoso.