Sapete come depilare le sopracciglia? Ci sono tantissimi metodi da utilizzare per poter sistemare questa zona del nostro corpo, molto importante, perchè ben in vista. E tu, come vorresti depilare le sopracciglia al meglio? Se pensi che farlo a casa, potrebbe essere davvero difficile, con alcune accortezze, le vostre sopracciglia verranno davvero perfette, pulite ed anche armoniche. Ma quali sono i metodi più diffusi e utilizzati per depilare le sopracciglia? Cominciamo dalla pinzetta e continuiamo con la ceretta, il filo arabo e l’epilazione. Tra queste, c’è sicuramente la tecnica che fa per voi.

Depilare le sopracciglia, come fare?

Fonte: pinkitalia.it- http://pinkitalia.it/

Dovrete andare per step per poter avere delle sopracciglia davvero perfette.

1 Studiare la forma delle arcate

Utilizzate un apposito pettinino e pettinate le sopracciglia verso l’alto e poi verso l’esterno. Riuscirete così ad individuare in modo piuttosto veloce quali sono i buchi da riempire, anche con il trucco.

2 Analizzate la struttura delle arcate

In questo modo, dovrete segnare l’inizio, poi l’apice e poi il termine. Scegliete una matita e appoggiatela poi alla parte finale della narice. Il punto in cui si intersecherà con l’arcata corrisponderà al suo inizio. Dovrete rimuovere i peli esterni. Poi appoggiate la matita alla narice e fatela passare sopra il centro dell’occhio. Il punto d’incontro con l’arcata sopraccigliare sarà il vostro apice.

3 Questo punto riguarda il punto in cui l’arcata dovrebbe terminare

Per individuare questo punto, dovete porre la matita nella parte bassa della narice e poi farla passare dall’angolo esterno dell’occhio. Il punto di incontro sarà proprio quello finale. Facendo così potrete accorciare la coda del sopracciglio con la depilazione.

Depilare le sopracciglia con la ceretta

Questa è una delle tecniche più seguite per depilare le sopracciglia. Se lo fate a casa, evitate la cera liquida e scegliete le strisce depilatorie per viso e per le parti delicate, come Strep Crystal. Tagliate le strisce nella dimensione adatta e ricordate che lo strappo deve essere deciso ma delicato.

Depilare le sopracciglia con la pinzetta

E’ sicuramente la vostra migliore alleata per avere delle sopracciglia perfettamente depilate. E’ un’operazione facile, indolore e molto efficace. Fissate bene i punti di inizio, apice e termine e procedete poi lentamente ma con decisione. Strappate i peli dal bulbo fin dalla radice.

Depilazione con filo

E’ questa una tecnica di depilazione e sembra che abbia un’origine araba. E’ una tecnica indolore, ma molto difficile e complicata da eseguire su se stessi, diverso che invece viene effettuato da altri. Meglio ancora se viene utilizzato il filo di cotone, da attorcigliare su se stesso ben quattro volte, creando infine un anello. Tenendo tra pollice e indice, una mano li tiene chiusi, l’altra invece si apre ritmicamente, dando la possibilità al filo di poter aderire al volto, estirpando i peli. Questa è una tecnica molto delicata e per effettuarla, sarebbe il caso di affidarsi ad un esperto del settore.