Doposole, cura della pelle e prevenzione. La bella stagione è sinonimo di tintarella e abbronzatura, ma di conseguenza protezione e cura della pelle. A tutti piace sfoggiare un corpo che sia abbronzato, ma è anche bene saper prendere il sole in modo coscienzioso. E’ anche indispensabile saper utilizzare un buon doposole, dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti. Questi non soltanto idratano viso e corpo soprattutto dopo essere stati tanto al mare o in piscina, ma permettono anche di poter prolungare l’abbronzatura. I doposole hanno anche un’altra qualità, ovvero quella di rinfrescarti e conferire alla pelle, quei minerali e oli essenziali. Ma quali sono i migliori di questa estate? Qui di seguito vi daremo alcuni utili consigli.

Doposole, perchè è necessario utilizzarlo

Fonte: https://www.theitaliantimes.it/

La crema doposole spesso viene sottovalutata, in realtà però è necessaria e va portata sempre, soprattutto quando si va in vacanza. Oltre a regalare una sensazione di freschezza e morbidezza, dopo tante ore di esposizione al sole, ha al proprio interno tanti principi attivi che restituiscono alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno. Applicare un doposole sulla pelle abbronzata, dopo aver trascorso diverse ore sotto al sole non solo da una sensazione di sollievo, ma rinfresca tantissimo. Questo perchè, nella maggior parte dei casi, le creme doposole sono delle formule fresche da applicare per lo più su gambe, braccia, gambe e torace. Ma quali e come scegliere i migliori? Ecco alcuni esempi.

Doposole, quale scegliere?

1 Nivea con Aloe vera
In commercio, anche nei più comuni supermercati troverete il Nivea Sun latte Doposole Hydrate, rinfrescante e lenitivo con Aloe vera. Questa è una formula davvero rinfrescante, lenitiva che conferisce alla pelle n brivido fresco e piacevole, soprattutto se applicato una volta usciti dalla doccia

2 Bilboa dopo bronze rigenerante
Questo doposole si presenta sotto forma di gel e si spalma con assoluta facilità e conferisce alla pelle un’abbronzatura color caramello.

3 Moisture lock tan Extender
Questo è ideale per coloro che non sopportano affatto l’effetto della pelle che tira dopo l’esposizione al sole. E’ molto idratante e conferisce nutrimento e sollievo.

4 Hawaiian Tropic after sun
Questa crema doposole lascia la pelle morbida ma soprattutto molto profumata. E’ più che altro un burro idratante al profumo di cocco.

5 Eau Thermale Avène per pelli sensibili
Questo è un latte doposole cremoso indicato per lo più per le pelli sensibili. Chi ha la pelle particolarmente sensibile e non vuole assolutamente rinunciare ad esporsi seppur con le dovute protezioni, questo doposole è piuttosto indicato.