Il dry brushing attualmente è una tecnica che molte Star, personaggi del mondo dello spettacolo hanno inserito all’interno della propria Beauty routine di bellezza. Ma in cosa consiste? Possiamo semplicemente dire che è una tecnica piuttosto popolare tra tutti gli appassionati di Skin care ed è un trattamento detox. Questo ci fa capire che ci aiuta sicuramente a liberarsi dalle tossine, andando anche a stimolare molto la nostra pelle, rendendola più luminosa e soprattutto più in salute. Andiamo però più nel dettaglio per cercare di capire di che cosa stiamo parlando.

Il dry brushing, che cos’è

fonte: https://www.narcisaestetica.it/

Come possiamo intuire dal nome, altro non è che una pratica che consiste nell’andare a spazzolare la pelle del nostro corpo a secco ovvero quando è asciutta. Non bisognerà aggiungere nessun tipo di crema di acqua o di olio, ma la pelle andrà spazzolata proprio a secco completamente asciutta. Bisognerà munirsi soltanto di una spazzola molto simile ad una spazzola da massaggio che dovrà essere passata sull’epidermide non soltanto del viso ma anche del corpo per andare a stimolarla ed esfoliarla. Le setole della spazzola dovranno essere completamente asciutte nel momento in cui si andrà ad utilizzare e non bisognerà inumidirle prima. Per poter mettere in atto questa tecnica è possibile utilizzare anche un guanto di crine ovvero un panno molto simile a quello che viene utilizzato per i peli animali. È possibile utilizzare anche una spugna vegetale chiamata luffa, che serve proprio per spazzolare il viso e il corpo. In alcune culture questa tecnica è molto utilizzata e spesso al posto della spazzola viene utilizzata la sabbia o le reti da pesca.

I benefici

Molte Star sembra che abbiano introdotto questa tecnica della loro Beauty routine quotidiana dopo averne scoperto i benefici. Se da una parte in molti considerano un’idea folle andare a spazzolare la propria pelle a secco, non potete immaginare quanti vantaggi questa possa avere.

1 esfoliare

Ebbene sì, spazzolare il corpo a secco ha un importante beneficio ovvero quello di esfoliare la pelle di tutto il corpo in modo efficace e radicale rispetto ad un classico scrub. Questo non soltanto va a liberare i pori delle cellule morte, ma favorisce anche il rinnovamento cellulare.

2  stimola il sistema linfatico

Questa tecnica va quindi a rendere buona la circolazione dei fluidi all’interno dell’organismo e favorisce anche un funzionamento corretto del sistema immunitario. Va quindi a disintossicare il nostro organismo e questo non può che fare bene sul benessere generale del nostro corpo.

3 migliora l’aspetto della nostra pelle

Favorendo la circolazione del sangue è normale che questa tecnica vada anche ad evitare il ristagno dei liquidi e quindi agisce sulla prevenzione per quanto riguarda la cellulite.