Registi, produttori, attori e attrici, impegnano mesi, a volte anni, della loro vita in un film, che sia degno di essere presentato all’Accademy e per essere premiato con un Oscar, un Leone d’oro o, in questo caso, un Emmy. Alcuni di loro coronano il sogno, altri non ci riescono, ma davanti al mondo della moda, le celebrità che si preparano alla notte della premiazione, sono tutte vincitrici.

Trucchi, acconciature e outfit sono fotografati, pubblicati e premiati dalla critica della moda, che attende questo tipo di eventi più di qualsiasi altra cosa: qui proponiamo alcune delle scelte di stile più meritevoli.

Amanda Seyfried

fonte: www.bestmovie.it

La maison Armani risplende, sulla splendida vincitrice del premio come miglior attrice della miniserie “The Dropout”. L’abito lilla scintillante e arricchito con dei volant velati, è arricchito dai preziosissimi pendenti Cartier.

Zendaya

fonte: www.amica.it

La giovane attrice, vincitrice del premio come miglior attrice in una serie drammatica,“Euphoria”, si presenta alla premiazione con un lungo abito nero Valentino, illuminato dai gioielli al collo e alle orecchie, griffati Bulgari. Per il suo secondo Emmy, l’hairstyle scelto dalla giovane vincitrice, è semplice, ma in grado di valorizzare la scollatura ondulata del vestito: i capelli pettinati e ondulati, sono tenuti indietro da un nastro scuro, quasi invisibile tra le ciocche castane.

Lily James

fonte: www.cosmopolitan.com

La splendida attrice si presenta in un sontuoso abito Versace, drappeggiato lateralmente. Il colore metallico del vestito viene ripreso dal make-up: un ombretto marrone scintillante, applicato a smokey eyes, in modo da allungare la forma dell’occhio, abbinato ad un rossetto nude, leggermente opaco.

Sheryl Lee Ralph

fonte: www.instyle.com

La vincitrice come miglior attrice non protagonista, nella serie “Abbott Elementary”, percorre il red carpet in un lungo abito di velluto nero, foderato internamente con tessuto color corallo, con un profondo spacco laterale. La particolarità del suo look è stata nell’acconciatura : una lunga treccia illuminata da cristalli, da cima a fondo, gli stessi che vengono ripresi dal trucco. I gioielli completano il tutto, facendo della nostra attrice, la stella più luminosa della serata.

Sarah Niles

fonte: www.vogue.it

L’attrice emergente di “Ted Lasso”, candidata al premio come attrice non protagonista di una serie commedia, si presenta in abito dorato disegnato da Gaurav Gupta: un vero capolavoro della moda. La nostra diva è regale in questo vestito cosi speciale, con il tessuto che disegna delle eleganti onde shiny-gold, perfezionato da una acconciatura intrecciata, che lascia in bella mostra i pendenti, anch’essi dorati.

Reese Witherspoon

fonte: www.amica.it

L’atelier di Armani ci delizia con un’altro splendido abito: un tubino tempestato di paillettes nere e blu, per tutta la sua lunghezza. L’attrice decora il decoltè con una collana di diamanti e zirconi da 49 carati, i lobi delle orecchie con pendenti, anch’essi di diamanti, e la mano con un anello gemmato con un’acquamarina.

Le celebrità a scintillare, sul red carpet degli Emmy Awards erano tante e ci si potrebbe scrivere un libro, su vestiti e accessori scelti per la serata, ma questi, secondo noi, sono stati i look più riusciti e che hanno attirato l’attenzione del pubblico. 

 

fonte immagine: www.ilpost.it