Questa non è una borsa. E’ una Baguette.” è una citazione di Sarah Jessica Parker, nella serie “Sex and the city” ed è riferita proprio alla iconica borsa che oggi compie 25 anni, la stessa per cui Fendi ha dedicato una sfilata in collaborazione con Tiffany & Co. e Marc Jacobs.

fonte: www.fendi.com

A questo evento, che apre la Fashion Week di New York, si presentano grandi personalità della moda: Kim Kardashian, la citata Sarah Jessica Parker, Kate Moss, Amber Valletta e una ospite inaspettata: la supermodella canadese Linda Evangelista, lontana dalla passerella da ben 15 anni.

Ebbene, se non avete mai partecipato al compleanno di una borsa, vediamo insieme quale è stato il dress code di questa festa tanto chic.

Le Nuance

fonte: www.amica.it

Per la sfilata, vengono prediletti colori neutri come: rosa cipria, grigio chiaro, marrone e bianco.

fonte: www.fendi.com

Ma anche tonalità più appariscenti dipingono la passerella newyorkese: malva, verde chartreuse e naturalmente l’azzurro Tiffany.

Da semplice borsa ad accessorio universale

fonte: www.fendi.com

Per il suo giorno speciale, ogni modello è decorato con una o più Baguette: la iconica borsa diventa un accessorio da inserire in ogni capo dell’outfit.

fonte: www.fendi.com

In effetti, la ritroviamo nei cappelli, nei guanti e nei calzini, ad adornare le cinture e le tracolle, usata come gioiello e persino come portachiavi.

fonte: www.fendi.com

Gli Abiti “Baguettati”

fonte: www.fendi.com

La collezione è una vera meraviglia dove forme e colori si combinano armoniosamente. Sicuramente per questa stagione, faranno tendenza: le tute a tinta unita (splendida quella in azzurro Tiffany, indossata da Bella Hadid), le calze decorate con le baguette, in contrasto al colore delle scarpe, le gonne dritte, ma dinamiche, che arrivano al ginocchio e le ampie giacche, con tante tasche oppure una sola, grande, che ricordi la nostra Baguette.

fonte: www.fendi.com

Che dire, se festeggiare la creazione di una borsa ci porta a dei vestiti tanto meravigliosi allora: “Buon compleanno Fendi Baguette!

 

fonte immagine: www.italiansexcellence.it