Il fucsia è il colore del mese di giugno dagli ombretti, ai rossetti e agli smalti. Ebbene sì, il colore di tendenza per il look di giugno à sicuramente il fucsia, un colore piuttosto frizzante e anche molto vitaminico e acceso da utilizzare anche per truccare gli occhi. Ci sono tanti colori in tendenza in questa estate 2021, ma per quanto riguarda il mese di giugno in particolar modo sembra che il più trendy sia proprio il fucsia acceso. Questo di fatto preannuncia all’inizio dell’estate e delle calde giornate estive. Sappiamo bene che questo è uno dei colori che esalta l’abbronzatura, ma che nel contempo ci permette di dare un tocco di vivacità soprattutto a chi ha la pelle particolarmente chiara.

Il fucsia è il colore del mese di giugno

fonte: https://dilei.it/

La nuance più in voga in questo mese di giugno è quello che Pantone chiama Rasperry Sorbet perché richiama molto il colore del gelato al lampone. È un colore perfetto per coloro che vogliono esaltare il proprio incarnato oppure realizzare dei metà make-up piuttosto eccentrici ed estrosi. Assolutamente il fucsia è anche il colore del nail art di giugno. C’è chi sostiene che questo colore sia particolarmente acceso e quindi che realizzare un make-up con questo fucsia sia particolarmente azzardato, ma in realtà non è proprio così. Ovviamente, soprattutto per gli occhi il colore va sfumato nella maniera giusta andando quindi a valorizzare soprattutto gli occhi chiari. Si può anche utilizzare questo colore per andare ad vivacizzare l’incarnato e dare anche un tocco di colore alle proprie mani.

Dal blush, all’ombretto e rossetto tutto rigorosamente fucsia

Questo colore è davvero perfetto per l’estate, soprattutto se viene abbinato ad altre tonalità quali quelle del bianco, oppure dell’argento o anche decorazioni floreali. Per quanto riguarda il make-up, si può scegliere tranquillamente un Blush in crema di questo colore che donerà a colore e maggiore freschezza anche per chi ha una carnagione con un sottotono freddo. Non potrà mancare anche il rossetto fucsia sia opaco che nella versione gloss e quindi ultra luminoso. Per quanto riguarda invece gli occhi, si può andare dall’eyeliner fucsia fino ad un ombretto che dovrà comunque essere abbinato sempre ad altri colori per ottenere una perfetta sfumatura. È consigliato in tal senso abbinare il fucsia al blu, completando il Makeup con un filo di matita blu elettrico proprio nella rima interna dell’occhio. Se proprio hai voglia di eccedere puoi anche utilizzare un mascara fucsia per colorare però soltanto la punta delle ciglia.

I prodotti consigliati

Tanti i prodotti che possiamo trovare in commercio. Ecco qui di seguito quelli maggiormente consigliati. Per quanto riguarda gli eyeliner vi consigliamo il Diorshow On Stage Liner di Dior nella colorazione Matte Pink. Potete anche optare per delle matite occhi come la Artist Color Pencil di MAKE UP FOR EVER. Per quanto riguarda il blush vi consigliamo quello in crema realizzato da Milk make-up nella colorazione rally ed, il  Lip Et Cheek Mini. Questo andrà applicato sulle guance ma anche sulle labbra così come il Cheeks Out Free Style Cream Blush nella nuance Crush on cupid di Fenty Beauty. Se invece vuoi concentrarti maggiormente sulle labbra puoi provare il rossetto Rouge Matte di Sephora nella colorazione Peace & Rock, oppure il Maracuja Glossy Lip Oil di Tarte se preferisci un trucco labbra luminoso e leggero.