Le gonne mini autunno inverno 2020/2021 sono giunte: dai colori accesi alle palette scure, sia di tessuto, denim o pelle, si può scegliere d’indossarle di giorno o di notte. Questo capo d’abbigliamento ha un look deciso, ideale per le ragazzine e per le donne.

La gonna corta nel guardaroba femminile è indispensabile sia nel periodo invernale che estivo. Gonne corte, gonne midi senza scendere nella volgarità ma, portare sempre con stile hanno fatto il loro boom diversi anni fa tra ….anni ’80 e ’90. Una gonna che quando si veste nessuna donna passerà inosservata.

Minigonna nera

Minigonna nera

Minigonna nera, lei intramontabile sta bellissimo con qualsiasi accessorio, poi figuriamoci con un pouch legato in vita disegnato da Prada. Tessuto in gabardine di nylon questa gonna corta armonizza una silhouette minimale e femminile con il suo dettaglio firmato.

Modello minigonna di Max Mara

Modello minigonna di Max Mara

Modello minigonna di Max Mara il suo tessuto è di nappa dalla linea svasata. La chiusura con lampo laterale è ideale per qualsiasi momento della tua giornata. Si può abbinare con dei stivali un giaccone, oppure un giubbino della stesa trama.

varie gonne di gonna jeans

Gonna di jeans

Gonna di jeans informale ma sempre cool è un capo intramontabile dalla mini ai modelli più lunghi che arrivano sopra al ginocchio ideali anche per le momenti più superficiali. L’originale gonna di jeans è blu, ma ormai oggi si trova di tutti i colori.

Ma la gonna jeans va bene per tutte le donne?

Il trucco è preferire la sagoma giusta per perfezionare al meglio la propria silhouette. Se si hanno gambe lunghe e magre, si potrà optare per le gonne corte che sono molo seducenti, ma anche le gonne di media lunghezza e scarpe da ginnastica, sono perfette. Se si ha un corpo a pera con le natiche chiare e cosce morbide, si dovrà decidere per un modello a vita alta lievemente allargato per stabilizzare le vostre proporzioni. Quindi se avete cura nel studiare bene il modello che vi calzerà a pennello, le gonne di jeans andranno bene per tutte le donne.

gonna di jeans con collant neri

Gonna di jeans, come accoppiarla

La gonna di jeans, è molto versatile, si può indossarla sia casual che sportiva, anche infilarla con un outfit elegante è il top dell’eccentricità. Per un outfit casual si può abbinare alla gonna con un paio si sneakers del colore che più vi piace ed una magliettina.

In questo periodo che fa ancora un poco freschetto, questa gonna si può pure decidere di indossarla con delle collant pesanti di qualsiasi tonalità abbinando un pullover a collo alto ed un paio di stivaletti.

Per le ragazze che hanno ancora tanto da sfoggiare la mini gonna è stato da sempre il vestitino ideale da usare in vacanza, sia al mare che in montagna. Anzi, a tale proposito voglioamo ricordarvi di non indossarla troppo corta quanto andate a scuola oppure all’università, poiché su questo abbigliamento noi donne siamo sempre state criticate. Cosa assolutamente non normale,… essere presa di mira ed essere giudicata in modo negativo perchè s’indossa una semplice gonna corta. Ma, ho sempre pensato che, in fondo in fondo vi è solo tanta invidia.