Avete mai sentito parlare del gua sha? Si chiama di un massaggio facciale di origine cinese che va a sfruttare le proprietà di alcune pietre come ad esempio del quarzo e della Giada. Si tratta di un massaggio davvero molto importante, perché va a rilassare i muscoli del viso e nel contempo al gonfia anche la zona del contorno occhi. Sembra che questa tecnica sia più in voga in questi ultimi anni grazie anche alle TOPModel che sarebbero letteralmente impazzite per il gua sha. Inoltre, sembrerebbe anche che abbia delle importanti azioni antirughe e a tal riguardo sui vari social network sono sempre di più i video e tutorial che insegnano come fare.

Gua sha, che cos’è?

fonte: https://www.quotidianpost.it/

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, si tratta di un massaggio facciale di origine cinese. Potremmo definirlo un vero e proprio botox naturale ed è anche particolarmente ricercato dalle modelle, influencer e anche Beauty addicted. Ad ogni modo, si dice che questo massaggio facciale si basi su una tecnica piuttosto antica, ovvero quella della medicina tradizionale cinese. Si esegue semplicemente in questo modo ovvero strofinando delle pietre particolari e rigorosamente piatte o di Giada o di quarzo. In questo modo si va a stimolare la circolazione sanguigna dei tessuti e si farà anche ad ossigenare la pelle.

È possibile trovare in commercio anche dei rulli che sono fatti proprio di quarzo ogni Giada che sostanzialmente hanno lo stesso scopo, anche se in molti casi vengono utilizzati per altro. In questi ultimi anni, questa tecnica di massaggio è diventato particolarmente rinomata e soprattutto viene effettuata nei principali centri estetici di Los Angeles, New York di Milano. Ad ogni modo, può essere anche effettuato semplicemente a casa. Gua significa strofinare mentre Sha è calore. Ebbene, sfregare queste pietre sulla pelle permette di sciogliere le tensioni muscolari e nel contempo rende la pelle tonica e luminosa sana e anche piuttosto rilassata.

I benefici

Questo massaggio va a portare dei benefici non indifferenti al viso e al corpo.

1 Stimola circolazione linfatica e sanguigna
2 Distende le piccole rughe d’espressione
3 Decongestiona le borse sotto gli occhi e sgonfia il viso
4 Tonifica e leviga la pelle
5 Scioglie le tensioni muscolari
6 Rilassa il corpo grazie alla sensazione di benessere che irradia il massaggio
7 aiuta ad assorbire i trattamenti per il viso.

Come si effettua il massaggio al viso

Innanzitutto bisogna detergere bene la pelle per eliminare qualsiasi tipo di impurità. Poi va applicato un olio sul viso il quale deve fungere da Vettore. In alternativa è possibile utilizzare una semplice Crema. Si tratta di un passaggio davvero indispensabile perché permette poi alla pietra di scivolare sul volto. Se viene usato il Jade roller, ovvero il roller di Giada o quarzo bisogna massaggiare la pelle in modo Piuttosto è lento insistendo particolarmente sulle rughe del viso.