I 5 errori di make up da evitare. Non tutte siamo esperte nel realizzare un make-up perfetto. Per questo motivo molto spesso si va incontro ad alcuni errori anche banali ma che in qualche modo non ci permettono di realizzare un make-up impeccabile. Quindi molto probabilmente è perché si commettono una serie di errori anche banali che potrebbero essere perfettamente evitati. Per questo motivo qui di seguito vi daremo alcuni consigli proprio per realizzare un make-up perfetto e fai da te.

I 5 errori di make-up da evitare

fonte: https://www.donnaecasa.it/

Ebbene, quando commettono degli errori è sicuramente facile compromettere il risultato finale. Ad esempio c’è chi non utilizza i prodotti specifici e adeguati per la propria pelle. Poi c’è anche chi magari esagera con il fondotinta o non trucca nei sopracciglia. Ci sono dettagli che verranno sicuramente curati e non dimenticati.

1 Non usare prodotti adeguati alla propria pelle

Come abbiamo già avuto modo di vedere, alcuni errori possono essere dettati dal fatto di non utilizzare dei prodotti che siano specifici e ideali per la nostra pelle. Molto spesso in questo caso ci riferiamo al fondotinta, che talvolta può essere troppo chiaro per il nostro incarnato oppure troppo scuro. Talvolta invece possiamo utilizzare una cipria che non è proprio adatta per la nostra pelle. Questo ci fa capire soltanto una cosa ovvero che ciascuno di noi deve utilizzare dei prodotti make up semplici per le nostre esigenze.

2 Non cambiare tipologia di trucco in base alle esigenze

Ovviamente non esiste soltanto un tipo di make-up ma a seconda della situazione è possibile realizzarne uno piuttosto che un altro. Nella quotidianità ad esempio si potrebbe ricorrere a dei prodotti molto aggressivi o che possano andare a accentuare troppo alcuni particolari. Ad esempio quando si svolge un’attività fisica sarebbe il caso di non utilizzare proprio il trucco oppure qualcosa di molto leggero e naturale.

3 Esagerare con i colori scuri

La linea  molto marcata e l’effetto smokey eyes sicuramente piacciono ma non stanno bene proprio a tutti. Nel caso in cui si esagera con i colori scuri diritte di andare incontro a errori e ad andare ad appesantire lo sguardo che ho dentro anche l’occhio.

4 Appesantire lo sguardo con colori metallizzati

Bisognerebbe evitare anche di utilizzare ombretti e matite metallizzate o satinate che danno tanta luminosità allo sguardo, ma che in alcuni casi possono fare apparire gli occhi molto stanchi.

5 Usare un prodotto opaco sulle labbra secche

Attenzione anche ai rossetti e soprattutto a quelli opachi perché se si hanno le labbra secche e possono andare ad aumentare questo effetto piuttosto anti estetico. Vanno sicuramente evitati, quindi quando la bocca è screpolata o quando le labbra sono molto sottili.