Ciò che mangiamo, si riflette sullo stato della pelle e dei capelli: per questo motivo, una buona alimentazione, è il primo modo per prendersi cura del corpo.

La frutta è uno degli alimenti di cui non possiamo fare a meno, poiché è in grado di apportare numerosi benefici al nostro corpo.

Avocado

fonte: www.pinterest.it

E’ il “frutto della bellezza“: la sua ricchezza di acido folico, vitamine C, A, E, B6 e oli vegetali, è un toccasana per la pelle, che appare pulita, luminosa e priva di imperfezioni.

Agrumi

fonte: www.pinterest.it

Arance, mandarini e limoni, sono alcuni dei cibi più ricchi, di Vitamina C, una sostanza antiossidante essenziale per l’elasticità e la prevenzione dell’invecchiamento della pelle: stimola, infatti, la produzione di collagene nella cute. Inoltre, gli agrumi, sono ricchi di potassio, che stimola la circolazione sanguigna, e sono per il 70% costituiti da acqua (idratano la pelle).

Kiwi

fonte: www.pinterest.it

E’ un frutto dai molti benefici, che offre vitamine C ed E, rame, ferro e sali minerali, per garantire un’azione idratante, diuretica e antiossidante, oltre a favorire la rigenerazione cellulare della pelle, rendendola giovane, sana e liscia; rialza, inoltre, la pressione arteriosa e rinforza il sistema immunitario.

Papaya

fonte: www.pinterest.it

Anche conosciuta con il nome di “frutto degli angeli“, la papaya ha innumerevoli benefici: il suo contenuto di potassio e magnesio, favorisce la circolazione e il benessere della pelle e del colon; è idratante, esfoliante, riduttore delle macchie e dell’acne cutanei. La papaya contiene molti minerali, antiossidanti e vitamine, che nel complesso nutrono la pelle, rendendola sana e bella. Infine, la papaina (proteina di questo frutto), aiuta la digestione, oltre ad essere un antinfiammatorio ed un antisettico.

Anguria

fonte: www.pinterest.it

E’ un frutto ricco d’acqua, il che fornisce una buona idratazione del corpo. Inoltre l’anguria è ricca di Vitamina A e C, che regalano lucentezza e morbidezza alla pelle.

Per altri consigli su come prenderti cura della tua pelle, leggi anche:

 

fonte immagine: www.pinterest.it