I buoni propositi beauty per il nuovo anno, cosa dobbiamo assolutamente fare? Struccarsi, applicare una crema, pulire i pennelli,sono questi soltanto alcuni dei buoni propositi del nuovo anno che è appena iniziato. Sicuramente sono delle azioni che permettono di avere una pelle davvero perfetta. Ma facciamo maggiore chiarezza.

I buoni propositi beauty per il 2022

Con l’arrivo del nuovo anno, come sempre è tempo di buoni propositi e questo vale anche per la bellezza e per la salute della propria pelle. E’ importante ricorrere a delle cure che siano adeguate alle proprie esigenze ed è anche necessario coccolare la propria pelle, utilizzando dei prodotti giusti. Per questo motivo, qui di seguito vogliamo illustrarvi i 5 buoni propositi beauty per il 2022.

Struccarsi tutte le sere

E’ questo uno dei passaggi fondamentali per poter avere una pelle in salute. Rimuovere il make up tutte le serie è sicuramente importante e non bisogna assolutamente far passare una sera senza aver tolto dal viso ogni traccia di trucco e impurità. Potete utilizzare dei prodotti multiuso come ad esempio un acqua micellare, in modo tale da andare a rimuovere il make-up dal viso, occhi e labbra e risciacquare anche con un detergente cremoso. Bastano soltanto 2 minuti per poter avere una pelle pulita e detersa.

Applicare sempre la crema

C’è la convinzione sbagliata nel pensare che la crema va applicata sulla pelle quando questa inizia a tirare eppure non è proprio così. Questa condizione si presenta quando purtroppo la pelle è disidratata e quindi quando ormai è troppo tardi per poter agire. Avere una pelle morbida e vellutata sicuramente vuol dire tanto in termini di cura ed infatti per poter avere un risultato del genere è importante idratarla quotidianamente mattina e sera per farlo bisogna utilizzare un prodotto che sia adatto alla propria pelle. Se si ha una pelle grassa bisognerà applicare una crema leggera e seboregolatrice. In caso contrario quando si ha una pelle secca o disidratata è preferibile optare per dei prodotti che siano particolarmente cremosi.

Liberarsi dei cosmetici scaduti

Non tutti forse sanno che i cosmetici hanno comunque una scadenza e che quando si supera tale data i prodotti vanno comunque eliminati. I cosmetici scaduti sono infatti molto pericolosi per la pelle perché possono causare rossori brufoli e punti neri ma anche irritazioni agli occhi nel caso in cui si tratti di mascara e matite. Proprio per questo motivo è importante andare a guardare le scadenze dei cosmetici.

Proteggere la pelle dai raggi ultravioletti

In Molti sono convinti del fatto che la crema solare si debba applicare soltanto quando si va in spiaggia o in montagna. In realtà questa è una commissione Del tutto sbagliata perché la crema solare va applicata sempre anche quando si rimane in città soprattutto nel caso in cui ci trovi ad avere una pelle chiara e particolarmente sensibile. I raggi del sole possono essere infatti molto pericolosi e causare la comparsa di macchie solari o addirittura eritemi.

Lavare i pennelli

In molti non hanno questa abitudine di lavare i pennelli Eppure è un’ azione che deve essere effettuata costantemente. Mantenere intatta la qualità del pennello ed anche la salute della pelle è indispensabile. Utilizzare un pennello sporco per truccarsi vuol dire andare ad aumentare la possibilità di proliferare i batteri sulla propria pelle. I pennelli vanno lavati con acqua e sapone e questa azione va fatta almeno una volta alla settimana.