I 3 gesti d’amore quotidiani per prendersi cura della tua pelle. Soprattutto quella del viso riesce a dare un’ impronta di quello che effettivamente siamo. La nostra pelle, infatti dice tanto di quella che è la nostra personalità. Anche le cattive abitudini possono essere ben evidenziate attraverso uno sguardo approssimativo alla pelle del nostro viso. Ovviamente uno sguardo piuttosto attento sa riconoscere se ci prendiamo cura o meno della nostra pelle o se stiamo attraversando un periodo di stress o meno. Ma come prendersi cura della nostra pelle quotidianamente?

I 3 gesti d’amore quotidiani per prenderci cura della nostra pelle

fonte: https://www.cosmopolitan.com/i

Sicuramente chi tende ad avere una pelle sensibile con tendenza ad arrossamenti e rossori deve stare particolarmente attento a non trascurare la propria pelle. Soprattutto quella del viso è infatti considerata un ottimo biglietto da visita e dobbiamo per questo motivo averne maggiore cura. Per questo motivo è importantissimo prendersene cura quotidianamente. E tu, sei sicura di prenderti cura in modo perfetto della pelle del tuo viso. Esistono sostanzialmente tre gesti d’amore che puoi eseguire nella Beauty routine quotidiana, soprattutto se hai una pelle sensibile e delicata.

Non dimenticare di struccare la pelle del tuo viso

Soprattutto quando parliamo di bellezza e di benessere, dobbiamo mettere in conto il fatto che bisogna dedicare del tempo alla propria persona. Struccarsi diventa un’azione fondamentale da fare quotidianamente, anche se si è particolarmente stanchi e anche se non abbiamo truccato particolarmente il nostro viso. Su questo infatti tendono a posizionarsi tutte le impurità della giornata. Una buona detersione soprattutto fatta alla sera prima di andare a dormire, è sicuramente una coccola per la nostra salute, ma è anche un modo per poter migliorare la salute della nostra pelle. Bisogna fare anche tanta importanza ai prodotti che si utilizzano soprattutto nel caso in cui sia un tipo di pelle particolarmente sensibile. L’ideale sarebbe scegliere scegliere delle formulazioni non aggressive e ipoallergeniche, oltre che privo di sostanze irritanti e soprattutto di profumo. Uno dei prodotti che non può di certo mancare in questo caso è l’acqua micellare.

Giusta idratazione

Un altro gesto d’amore che sicuramente non deve mancare nella vostra quotidianità è la giusta idratazione della pelle. In questo caso dovrete semplicemente scegliere una crema che sia delicata ed efficace. È importante che la vostra crema sia anche ricca di collagene vegetale visto che con il passare del tempo la pelle tende a perderlo. Il collagene vegetale quindi vi darà la possibilità di poter nel tempo lottare contro le rughe, perché va a rimpolpare e ad idratare la pelle.

Yoga facciale

Ebbene sì, il terzo gesto d’amore che non può mancare è lo Yoga facciale. E’ soprattutto considerato un efficace effetto anti-age e permette di mantenere la pelle del viso tonica elastica. Questo permette di riattivare i muscoli, soprattutto dopo la notte e permette anche di risvegliare la microcircolazione prepararlo la pelle anche al make-up.