Il correttore è sicuramente un alleato della nostra bellezza perché ci permette di ottenere un viso luminoso e farlo sembrare più riposato. In genere siamo soliti applicare il correttore in quantità eccessive, per coprire le occhiaie e qualche imperfezione della pelle. Per molti è dunque davvero indispensabile nel realizzare un qualsiasi tipo di make-up di routine. Ma va detto che però bisognerebbe individuare il prodotto più coprente e soprattutto la tonalità che possa adattarsi meglio alla propria pelle. Per questo qui di seguito vi daremo alcune utili informazioni e vi aggiorneremo sui migliori correttori che funzionano al meglio.

Il correttore, perchè utilizzarlo

fonte: https://www.pourfemme.it/

Come già abbiamo avuto modo di anticipare, sicuramente il correttore è un alleato della nostra bellezza. Questo ci permette di cancellare i segni della stanchezza, ma nel contempo rende l’occhio più ampio e illumina lo sguardo. Insomma, il correttore è un prodotto indispensabile e molto importante soprattutto per quelle donne che vogliono nascondere le proprie imperfezioni.

Come utilizzarlo?

Il correttore aiuta sicuramente a coprire tutte quelle zone d’ombra che compaiono sotto agli occhi e che rendono il nostro sguardo spento e stanco. Quello che rende il correttore sicuramente molto importante, è la sua multipla funzionalità. Un buon correttore deve correggere le occhiaie, deve sfumare le imperfezioni, sostituire in alcuni casi anche il fondotinta, definire le sopracciglia e deve anche servire come base per l’ombretto. La cosa però importante è che bisogna scegliere una tonalità e dunque una texture che possa essere adattata sia alla carnagione che al tipo di pelle.

I 3 migliori correttori

1 Touche Eclat High Cover di Yves Saint Laurent

Si tratta di un correttore davvero perfetto perché è molto coprente e allo stesso tempo anche piuttosto luminoso. È ricco di pigmenti colorati e questo fa sì che la copertura sia immediata. Inoltre, ha una texture molto fluida e di conseguenza è molto facile da applicare o semplicemente con la punta oppure utilizzando un dito, facendolo amalgamare bene alla pelle senza lasciare alcun tipo disegno. Ha una formula piuttosto defaticante a base di caffeina e di vitamina, con l’aggiunta dell’estratto lenitivo di calendula marocchina.

2 Correttore ad alta coprenza di Yves Rocher

Questo è in grado di correggere ogni segno di stanchezza e permette di ottenere un effetto super radioso. Contiene acqua di fiordaliso che va a lenire il contorno occhi rendendolo sano e apparentemente fresco. Ha un aspetto liquido e per questo è adatto a tutte le pelli, anche la più secca. È un prodotto vegano e pare che sia disponibile in ben 15 colori differenti.

3 Make up for ever full cover

E’ questo un prodotto che ha una grande fama per via della sua alta coprenza. Sembra che sia l’unico a nascondere in modo perfetto i tatuaggi. Ha una formula parecchio cremosa e lo rende sicuramente impermeabile ed ha anche una lunga durata. Garantisce una copertura estrema di tutti i difetti del viso e non parliamo soltanto di occhiaie, ma anche voglie, cicatrici ed altri segni.