La mente di una donna è complessa quanto il contenuto della sua borsa; anche quando si arriva in profondità, c’è sempre qualcosa nel fondo che vi sorprende!”, è una citazione di Billy Connelly (attore, comico e musicista), e non può spiegare meglio il mistero sulle borse delle donne: si può fare un lavoro umile oppure essere una celebrità, ma la borsa di una donna ha un contenuto che è, allo stesso tempo, comune e diverso da quello di tutte le altre.

fonte: www.vogue.it

La rivista Vogue realizza video con modelle, attrici e donne di una certa notorietà, dove le invita a mostrare il contenuto delle loro borse. È sorprendente come ciò che emerge da ogni borsa, rispecchi la personalità della donna che la porta; tuttavia ci sono molte affinità tra gli oggetti scelti da queste persone famose, con quelli usati da tutte le altre donne, che non vestono Dolce & Gabbana, che non truccano Dior o che non hanno una casa a Beverly Hills.

Ed ecco, dunque, quali sono gli oggetti più comuni da trovare nella borsa di una celebrità.

Beautycase

fonte: www.popsugar.com

A tutte le donne è capitato, almeno una volta, di finire di sistemare trucco e capelli in macchina, per non fare tardi ad un appuntamento: le celebrità non sono da meno. Scrunchies, mollette, spazzole e trucchi, sono una costante, nell’equipaggio di una donna; è poi usuale trovare creme per il viso e per il corpo, lacca o shampoo secco, e altri prodotti beauty che servono a rifinire il look. Per quanto riguarda il make-up, mascara e lipstick (o lipgloss, se lo si preferisce), sono trucchi più gettonati e adatti a tutte le occasioni, che si presentano a un viso struccato.

Portafoglio e Documenti

Non serve dire che, cellulare, chiavi e portafoglio sono lo scopo primario, del portare una borsa; ma ci sono altri documenti di cui necessita una celebrità. L’esigenza di viaggiare molto, per il lavoro, impone alle nostre vip, di portare sempre con loro il passaporto insieme ai documenti di identità; inoltre, non è raro trovare una agenda nella borsa di una donna di fama, poiché molte preferiscono scrivere appuntamenti e impegni a mano, piuttosto che in digitale.

Passatempi

fonte: www.tumpik.com

Un sano passatempo, come un libro, un gioco o una macchina fotografica, è un buon compagno di viaggio: nel loro tempo libero, le celebrità si dilettano con la lettura, portandone sempre qualcuna in borsa, oppure delle foto ricordo, che immortalano ricordi con amici e parenti. Inoltre, una cosa che si trova spesso nella borsa di una star del cinema o di una modella sono i cristalli: le pietre colorate e dalle sfumature insolite, danno un senso di serenità e aiutano la meditazione, a detta di molte vip.

Oggetti sempre presenti

fonte: www.flipboard.com

Ci sono cose che utilizziamo, che sono parte integrante della nostra borsa e anche di quella di una qualsiasi donna famosa: occhiali da sole, un po per ripararsi dalla luce e un po dai paparazzi, magari in uno di quei giorni senza trucco, le cuffie, bluetooth o a fili, utili per ascoltare la musica che più si preferisce, e del cibo: snack, gomme o caramelle, qualcosa da mangiare, c’è sempre nella borsa di una signora.

Che dire le donne sono donne, a prescindere dal conto in banca, che non può limitare certo l’espressione della femminilità di una persona. nonostante questi oggetti comuni a tutte le donne, ogni borsa è unica, come la donna che la porta con se, ed esprime le nostre necessità, le nostre virtù e le nostre debolezze, come una cara amica che ci conosce da sempre.

 

fonte immagine: www.youtube.com