La vitamina B3, o niacinamide, viene impiegata nella cosmesi per il trattamento della pelle.
Vediamo oggi come poter sfruttare al meglio le proprietà di questa sostanza!

fonte: www.pinterest.com
Per chi è?
É adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche con acne o molto sensibile. Può essere applicata sia sul viso sia sul corpo perchè ha un effetto lenitivo e molto idratante. Inoltre dona uniformità alla pelle, regola l’oleosità della pelle, riduce la visibilità dei pori e dei primi segni del tempo.
E’ indicata per difendere la pelle dallo smog e altri agenti inquinanti.
Come si usa?
La niacinamide è molto versatile, per cui è possibile trovarla in detergenti, creme, gel, sieri…
È perfetta da abbinare a prodotti a base di retinoidi (come l’acido retinoico o il retinolo) perchè aiuta la pelle a tollerare meglio il trattamento, all’acido ialuronico (per un maggior effetto anti-età) oppure agli acidi AHA/BHA .
Va benissimo per qualsiasi parte del corpo: solitamente, si raccomandano le parti che mostrano per prime i segni del tempo, come mani, collo, viso e decolletè.
Quando applicarla?
Durante la skincare routine mattutina, può essere inserita una crema a base di vitamina B3 tra il tonificante e il siero; per la sera, è possibile inserirla prima del trattamento occhi.
Ovviamente è possibile utilizzare la niacinamide anche durante la detersione se si ha un gel detergente a base di questa.

fonte: www.stealthelook.com.br
E anche oggi abbiamo scoperto un altro prodotto che può aiutare la nostra pelle a mantenere il proprio splendore! Per altri consigli, visitate il nostro sito!!!
fonte immagine di copertina: www.standarddose.com