Labbra disegno, una caratteristica che permette di avere una bocca unica e speciale. Per poter mantenere il contorno labbra in perfetta forma, bisogna adottare delle strategie che siano più naturali possibile oltre che efficaci. Si può anche ricorrere al make up o al tatto dedicato alle labbra in modo che queste possano sempre apparire in ordine. Vediamo in cosa consiste.

Labbra disegno, ecco come preparare la vostra bocca al make up lips

fonte:https://beauty.thewom.it/

Sicuramente la bocca in una donna è molto importante e soprattutto da sfoggiare. Per questo bisogna prendersene cura, non soltanto con il make up. Questo però ci permette di avere delle labbra perfette e la cosa più importante è che ci permette di avere la forma più bella ed anche più adatta al proprio viso. E’ chiaro che se volete perfezionare la tecnica per il trucco delle labbra, dovete acquisire delle regole basilari.

Per realizzare un trucco raffinato dovete scegliere tutto nel minimo dettaglio, ovvero andare a scegliere le giuste dosi di prodotto, il giusto colore e la forma da poter realizzare sia per gli occhi che per la bocca. La cosa più importante è sicuramente quella di andare a focalizzare un solo punto del viso. Attenzione a non calcare troppo la mano sugli occhi se volete mettere in risalto la bocca. Inoltre, se volete rendere le vostre labbra uniche, dovete prendervene cura ogni giorno, utilizzando un ottimo balsamo idratante per le labbra. Cercate di proteggerle dai raggi ultravioletti, una volta alla settimana utilizzate anche uno scrub. Sono anche molto utili gli impacchi con oli vegetali di mandorle dolci, grano, cocco e Jojoba. La crema idratante si applica almeno una mezzora prima di iniziare il make up lips.

Come perfezionare la forma delle labbra

In genere la bocca non ha lo stesso volume nella zona superiore e in quella inferiore. Prima le labbra sottili erano considerate una grave imperfezione. Oggi l’idea di bellezza femminile prevede delle labbra voluminose e carnose. Per questo in molti ricorrono ad interventi di chirurgia estetica proprio per dare questa forma alla propria bocca. Non tutti forse sanno che esistono delle tecniche di make up che possono aiutarci a raggiungere questo obiettivo.

Bisogna apportare semplicemente delle correzioni con la matita ed il rossetto. Dopo il trucco, la parte destra e sinistra della bocca devono risultare eguali come altezza e larghezza e anche come sagoma. Dunque, se alcuni punti del labbro non sono regolari, oppure la parte sinistra o destra sono asimmetriche, sarà bene eseguire il contorno della parte più regolare e basarsi poi su questa per andare a delineare il profilo di quella irregolare. Se si vuole un trucco perfetto non si dovranno andare a sottovalutare i dettagli. In caso di trucco della bocca, non bisogna utilizzare una matita di un colore più scuro del rossetto scelto. il contrasto troppo evidente è considerato anti-estetico e non per niente raffinato.

Come realizzarlo

Grazie a delle matite labbra è possibile disegnare il contorno della bocca più grande di quello che effettivamente è, andando ad ingrandire la forma. Per andare quindi a disegnare il perimetro delle labbra si parte da un angolo esterno del labbro superiore per salire poi fino al punto più alto. Dopo aver delineato il contorno si passa la matita su tutta la superficie in modo da andare ad uniformare il colore e far durare di più il rossetto che va applicato in un secondo momento. Realizzare il contorno del labbro inferiore è più semplice. Se le labbra sono sottili, andate a sfumare un pò verso gli angoli esterni, in modo da allargare un pò la bocca.