Labbra morbide, lisce e carnoese, ecco come bisogna curarle soprattutto in inverno. Durante la stagione invernale, purtroppo le labbra tendono ad essere secche, screpolate, piene di pelliccine ed anche dei piccoli taglietti. In alcuni casi non basta però purtroppo applicare soltanto un po’ di burrocacao, ma bisogna prendersi cura proprio delle proprie labbra. Ma in che modo?

Labbra carnone e lisce anche in inverno

Per avere delle labbra morbide e lisce e carnose soprattutto durante la stagione invernale bisogna eseguire una skinkare ben precisa fatta di scrub struccanti, oli e maschere proprio come quando trattate la pelle del vostro viso. Vediamo qui di seguito a che cosa occorrerà fare per poter avere le labbra morbide, utilizzando dei prodotti per specifici ma anche dei modi fai da te e rimedi naturali.

Come avere labbra morbide e carnose

fonte:https://www.tustyle.it/

1 non dimenticare di truccare le labbra

Nel momento in cui andate a struccare la vostra pelle del viso alla sera, non dimenticate di struccare anche le labbra. Togliete quindi il rossetto, soprattutto se utilizzate quello a lunga durata e per farlo utilizzate uno struccante bifasico sia per labbra che per occhi strofinando anche con un dischetto di cotone. Al mattino invece al vostro risveglio passate sulle labbra sempre lo stesso detergente che utilizzate per il vostro viso, facendo dei movimenti molto delicati.

2 Fate uno scrub

Almeno due volte alla settimana fate uno scrub in modo tale di andare ad eliminare molte pellicine. Scegliete quindi uno scrub specifico che Sia dedicato e che sicuramente non dia dei problemi se ingerito. Non dovete acquistarlo necessariamente ma potete anche prepararlo in casa. Dopo averlo utilizzato per rimuoverlo, dovrete semplicemente leccare le labbra.

3 usate una maschera ad hoc

In commercio ne esistono davvero tante di maschere idratanti, proprio per le labbra e potete utilizzarle ogni qualvolta sentiate l’esigenza ovvero ogni qualvolta le vostre labbra risultino molto secche

4 utilizzate sempre un burrocacao

Utilizzate un burrocacao meglio se in stick perché è molto pratico e soprattutto igienico e applicato anche più volte al giorno. Nello scegliere il burrocacao, cercate quello che abbia gli ingredienti naturali e preferibilmente che non abbia al proprio interno la paraffina

5 utilizzate oli e Burri

Questi due ingredienti vanno a nutrire le vostre labbra ancora di più ed il momento migliore per poterli applicare è sicuramente la sera. Potete utilizzare un burro di karité oppure qualche goccia di olio vegetale come ad esempio l’olio di Argan.

Scrub per labbra morbide fai da te

Abbiamo detto che per la salute delle vostre labbra, potete utilizzare sicuramente uno scrub. Potete anche realizzarlo a casa e qui di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti.

1 Miele e zucchero, per idratare le labbra e curare poi i tagli che si formano in genere con il freddo
2 Zucchero e olio di mandorle dolci, il quale va fatto 1 o 2 volte alla settimana
3 Olio di oliva e zucchero, conservato bene in un vasetto e utilizzabile in ogni momento.