Labbra screpolate, cosa fare per poterle mantenere idratate e in salute? Soprattutto in inverno capita di avere le labbra secche e screpolate molto più frequentemente rispetto alle altre stagioni. Quando si presenta questa condizione non è soltanto un problema puramente estetico, perché gli angoli della bocca possono comunque risultare anche infiammati e creare dei veri e propri fastidi. Ad ogni modo, esistono comunque rimedi che possono aiutarti a tenere le labbra più idratate.

Labbra screpolate, Quali sono le cause

Come abbiamo già avuto modo di vedere, soprattutto in inverno capita di avere le labbra secche e screpolate. Le cause possono essere comunque diverse a cominciare dal tipo della nostra pelle a finire alla mucosa delle labbra che non hanno ghiandole sebacee. Le labbra mancando di questo strato di grasso hanno la tendenza ad asciugarsi più velocemente. Complici poi le temperature fresche, il vento gelido e l’aria calda in inverno, portano le labbra ad essere particolarmente secche e screpolate proprio perché perdono l’idratazione. Una seconda causa però riguardo le labbra secche e screpolate potrebbe essere la carenza di vitamine, soprattutto della vitamina B2. Questa condizione porta ad avere delle labbra ruvide e della crepe agli angoli della bocca.In questo caso Bisognerebbe aumentare il fabbisogno giornaliero di vitamina B2 mangiando latte e formaggi, avocado, broccolo, carne e pesce. Esiste ancora un’altra causa che è l’umidificazione attraverso la lingua e la saliva.

I consigli per curarla in modo rapido è deciso

labbra screpolate

fonte:https://www.chedonna.it/

Quando le nostre labbra sono particolarmente secche, screpolate e non solo, non rappresenta solo un problema a livello estetico, ma anche proprio a livello salutare. Cosa fare quindi per farli apparire di nuovo lisce e soprattutto nutrite?

1 usa un Balsamo labbra in stick

Questi sono dei veri e propri alleati per la salute delle nostre labbra. È preferibile scegliere un Balsamo labbra che abbia al proprio interno e ingredienti naturali come la calendula che favoriscono la guarigione delle ferite e lasciano le labbra piuttosto morbide e lisce. Attenzione a prendervi cura delle vostre labbra durante la notte in inverno. Potete usare nei prodotti a base di cera d’api o miele o ancora Aloe vera oppure olio d’oliva e vitamina C.

2 Scegliete prodotti casalinghi per le vostre labbra screpolate

Il miele risulta un rimedio casalingo piuttosto comune e soprattutto molto efficace contro le labbra secche. Potete applicare uno strato direttamente sulle labbra lasciandolo in posa per tutta la notte e lavarlo poi al mattino seguente. Il miele di manuka è particolarmente efficace per le labbra screpolate. Poi, curativo potrebbe essere l’olio d’oliva che pare abbia un effetto davvero piuttosto benefico per la cura delle labbra ruvide.

3 bevete tanta acqua

Quando si presenta questo problema alle vostre labbra potrebbe dipendere tanto dalla disidratazione in questo caso quindi l’idratazione, potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. Bere tanta acqua mi permetterà quindi di prevenire la secchezza e inoltre farà anche bene alla pelle e al corpo.