Le labbra sono considerate una delle parti più importanti del corpo. Molte sono però le donne che si trovano a dover fare i conti con le labbra sottili e spesso queste vengono considerate un difetto estetico. Ma lo sono davvero? E soprattutto, come fare per rendere le labbra sottili più carnose e quindi anche più voluminose? In realtà esistono alcuni modi davvero efficaci per poter valorizzare le proprie labbra.

Come rendere le labbra sottili più carnose

fonte https://www.alfemminile.com/

La bocca è sicuramente una delle parti più importanti del viso , ed è proprio per tale motivo che molte persone cercano di renderla davvero perfette. Se da una parte vi sono donne che hanno la fortuna di nascere con delle labbra carnose e sensuali ecco che allo stesso tempo ve ne sono tante altre che invece si trovano a dover fare i conti con delle labbra molto sottili. In questi casi il desiderio è sempre lo stesso ovvero quello di fare il possibile per renderle più voluminose, ma non sempre si sa esattamente come poter intervenire.

Alcune persone potrebbero scegliere di ricorrere ad esempio a degli interventi chirurgici e a dei trattamenti estetici ma in alternativa esistono anche dei rimedi temporanei di grande effetto da poter considerare per rendere le proprie labbra sottili più voluminose.

Alcuni utili rimedi

Il mondo dei cosmetici è un mondo abbastanza vasto in grado di soddisfare ogni piccola o grande esigenza del cliente. Chi si trova a dover combattere contro le labbra sottili sarà contento di sapere che esistono dei cosmetici realizzati proprio per poter donare alle labbra un volume temporaneo. Stiamo nello specifico parlando di lip-plumper da poter utilizzare in varie forme. E nello specifico sotto forma di lucidalabbra , gloss oppure balsamo labbra. Questi sono realizzati con degli ingredienti in grado di stimolare la circolazione sanguigna sia a livello del labbro inferiore sia a livello del labbro superiore. E proprio tale stimolazione va a creare il tanto desiderato effetto volume. Ma esattamente di quali ingredienti stiamo parlando? Semplicemente della cannella e del peperoncino.

E ancora, possono essere considerati degli ottimi rimedi anche l’acido Ialuronico in grado di garantire un effetto riempitivo. Per poterlo utilizzare basterà acquistare in farmacia o nelle parafarmacie dei cosmetici particolari grazie ai quali poter garantire alle labbra un maggiore volume. Per riempire invece le parti vuote e per gonfiare le labbra molte donne scelgono di ricorrere al filler molto utilizzato nella medicina estetica. Si tratta infatti di una particolare iniezione che va praticata solamente da un bravo medico. Un ulteriore modo per gonfiare le labbra sottili potrebbe essere quello di ricorrere al lipofilling e quindi al prelievo di grasso del paziente da iniettare direttamente nella zona che si desidera riempire. Nel caso specifico le labbra sottili.

Make up correttivo per labbra carnose

Un altro ottimo modo potrebbe essere quello di ricorrere al make up correttivo grazie al quale poter creare un particolare effetto ottico attraverso il quale dare l’impressione che le labbra siano un po’ più grandi. Nello specifico occorrerà semplicemente disegnare il contorno labbra utilizzando una matita. E nell’effettuare tale disegno occorrerà spostarsi un po’ più in alto rispetto a quello che è il naturale bordo della bocca. Per dare l’impressione che le labbra siano più grandi basterà semplicemente spostarsi di pochi millimetri. Una volta disegnato il bordo occorrerà poi applicare un correttore illuminante e scegliere un bel rossetto di colore acceso. Il consiglio è quello di evitare i rossetti opachi.