La laminazione ciglia è un trattamento che permette di avere delle ciglia folte, voluminose e incurvate. Negli ultimi anni questo trattamento è stato parecchio in voga e molte donne sono ricorse proprio alla laminazione delle ciglia. Ma in cosa consiste e cosa dobbiamo conoscere?

Laminazione ciglia in cosa consiste

fonte:https://onyxacademy.it/

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, la laminazione permette di ottenere delle ciglia incurvate che possono riacquistare volume e anche colore senza dover necessariamente utilizzare il mascara. Questo trattamento permette di avere un risultato piuttosto naturale e delle ciglia molto voluminose, ma questo non vuol dire che dovete rinunciare al make up.

Attenzione però perché a differenza di altri trattamenti in caso di laminazione delle ciglia dovrete semplicemente evitare di truccarvi o struccarvi nelle prime 24 ore dopo il trattamento. Bisognerà anche evitare di bagnare le ciglia e applicare nel contorno occhi qualsiasi tipo di crema o trattamento.

Sicuramente è una tecnica maggiormente indicata per chi ha delle ciglia molto chiare e sottili che hanno delle particolari inclinazioni ovvero sono troppo dritte o all’ingiù. Esistono poi delle situazioni piuttosto particolari nelle quali sicuramente è meglio evitare di ricorrere a questo tipo di trattamenti. È il caso in cui ad esempio si soffre di particolari allergie o malattie agli occhi o ancora durante la gravidanza e l’allattamento.

Costi

Innanzitutto vi diciamo che è consigliato affidarsi sempre ad un centro estetico specializzato ed evitare di acquistare dei kit soluzioni fai da te. Il trattamento consiste in 3 o 4 sedute al massimo e ognuna di queste avrà un costo che va dai 60 ai 90 euro. In totale quindi il prezzo della laminazione delle ciglia va dai 240 ai 3 €60. Ad ogni modo può anche variare la durata del trattamento da persona a persona in base proprio anche alla crescita delle ciglia.

A chi è indirizzato il trattamento

Come abbiamo visto è sconsigliato soltanto in alcuni casi e quindi è un trattamento indirizzato a tutti coloro che hanno le ciglia che crescono troppo dritte oppure all’ingiù. Ed ancora è indirizzato a coloro che hanno le ciglia che crescono in modo disordinato e incrociato e in questo caso possono andare a correggerle facendole crescere in modo più ordinato, in modo tale che anche lo sguardo possa diventare più preciso.

È indicato ancora per chi ha le ciglia molto secche e sfibrate e molto sottini. In questo caso Infatti con la laminazione si va ad ispessire e allungare il pelo. Ma non finisce qui visto che questo tecnica è molto importante anche per chi ha le ciglia molto lunghe e rigide e per tutti coloro che stanno effettuando una pausa dalle extension ciglia.