Il latte detergente sicuramente uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare nella Beauty routine. Eppure, nonostante si tratti di un prodotto molto popolare e anche molto utilizzato non tutti sanno che tutti quelli presenti in commercio non sono tutti uguali. Ma esistono infatti diverse tipologie di latte detergenti che sono sicuramente adatte ciascuna a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle. Ma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e capire effettivamente quanti tipi di latte detergente esistono e a cosa servono.

Il latte detergente, cosa scegliere per la tua pelle

fonte: https://www.paginemediche.it/

Una cosa l’abbiamo chiarita ovvero che non esiste soltanto una tipologia di latte detergente. Questo è un prodotto che viene utilizzato sostanzialmente tutti i giorni e serve per riattivare la circolazione qualora venga utilizzato al mattino. Serve anche per eliminare ogni tipo di impurità che si va a depositare sulla pelle durante la notte o durante il giorno e non deve sicuramente mancare nel beauty case. Ad ogni modo, in commercio esistono diverse formulazioni di latte detergente ovvero dal classico in crema, alla versione in mousse ed ancora prodotti schiumosi e gel. Ognuna di questo sarà poi indicato ad ogni tipo di pelle.

Latte detergente micellare

Questo è un prodotto molto delicato visto che contiene al proprio interno l’acqua micellare. Quest’ultima Infatti ha al proprio interno delle piccole particelle che hanno proprio uno scopo ben preciso ovvero quello di andare a catturare le impurità tutti i residui di make-up ed anche di sebo e eliminarle. A differenza però della sola acqua micellare, questo latte detergente micellare è adatto ad ogni tipo di pelle soprattutto per quelle sensibili e secche e svolge un’azione maggiormente idratante. L’ideale è utilizzare questo prodotto con i dischetti di cotone e non va risciacquato.

Latte detergente detossinante

Questo prodotto è molto importante e interessante perché pare riesca a pulire e a detergere fino in fondo la pelle, eliminando le cellule morte. Inoltre il trattamento con questo latte detergente apporta Maggiore luminosità, rendendo la pelle particolarmente fresca e radiosa. Questo tipo di latte detergente, inoltre sembrerebbe che abbia al proprio interno degli ingredienti anti-pollution che eliminano le particelle di smog e di sporco che si vanno a depositare sulla pelle.

Latte detergente lenitivo

Questo è invece particolarmente adatto alle pelli sensibili ovvero quelle che si arrossano e si irritano facilmente. È un latte detergente molto delicato e non ha all’interno Saponi e va ad eliminare ogni traccia di trucco e di impurità.